Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Musica

Franco Battiato: le 10 canzoni più amate su Youtube per Apriti Sesamo

Album al primo posto all'esordio e con una nuova carriera in "politica". Al 28esimo album tracciamo un bilancio dei suoi brani più amati (e ascoltati) sul web. Non mancheranno, com'è chiaro data la caratura del personaggio e dei suoi fan, le sorprese.

– Credits: La Presse

«Scendo in campo, seppure parzialmente, per dare una mano alla Sicilia ma, per favore, non chiamatemi assessore», è questa la notizia data a sorpresa da Franco Battiato che diventerà presto assessore all turismo della Regione Sicilia, con compiti legati ai grandi eventi e una carriera musicale ancora in grande spolvero.

La sua scelta di scesa in campo si accompagna infatti al suo primo posto in classifica all'esordio di "Apriti Sesamo", il suo 28esimo album di inediti, anticipato dal singolo "Passacaglia". Il video ufficiale con il testo della canzone ha superato 200 mila visualizzazioni in meno di un mese. Il web non ferma i grandi della musica.

In attesa delle date ufficiali del suo prossimo tour, in partenza il 19 gennaio fino ai primi giorni di marzo 2012, riprendiamo per mano il repertorio dell'artista alla ricerca dei 10 brani più amati, ascoltati e ricercati di sempre su Youtube. Troveremo alcune sorprese. Potremo in ogni caso ascoltare le tracce con un link diretto al nostro social network audio video di riferimento.

Primo posto - "E ti vengo a cercare " (da Fisiognomica - 1988)

Secondo posto - "Voglio Vederti danzare " (da "L'arca di Noè - 1982)

Terzo posto - "La stagione dell'amore " (da"Orizzonti perduti" - 1983)

Quarto posto - "Centro di gravità permanente " (da "La voce del padrone" - 1981)

Quinto posto - "La cura " (da "L'imboscata" - 1996)

Sesto posto - "La canzone dei vecchi amanti " (da "Fleurs" - 1999)

Settimo posto - "Cuccurucù " (da "La voce del padrone" - 1981)

Ottavo posto - "L'era del cinghiale bianco " (album omonimo - 1979)

Nono posto - "No time no space " (da "Mondi lontanissimi" - 1985)

Decimo posto - "L'ombra della luce " (da "Come un cammello in una grondaia" - 1991)

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>