Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Musica

Fononazional ospiti a Panorama Unplugged

Una band raffinata, elegante, con sonorità che mixano perfettamente pop, rock, blues e jazz. Da scoprire

Una band da scoprire,  raffinata, elegante, composta da grandi musicisti. Questo sono i Fononazional,  ospiti negli studi di Panorama Unplugged per un'esibizione esclusiva. Qui di  seguito, un breve testo che abbiamo ricevuto dal gruppo.

"A sei mesi  dall’uscita del nostro cd/dvd Una sera che contiene 7 brani originali e 4 cover  più 5 video live, è stato un piacere suonare unplugged presso gli studi di Panorama.it.

La musica dei  Fononazional attinge dalla canzone italiana d’autore e si arricchisce di inediti  che caratterizzano ancor più la vena artistica del gruppo.

Brani famosi che  fanno parte del nostro vissuto popolare, dagli anni 50 ad oggi, vengono ripresi  e rimodellati sulla voce di Paola Atzeni, cantante e produttrice della  band.

Le strutture,  le architetture armoniche e ritmiche sono frutto del lavoro di squadra diretto  dal pianista Marco Bianchi, compositore degli inediti per la parte musicale ed  autore, insieme a Paola Atzeni e Rosella Cazzaniga dei testi.

Il sound dei Fononazional non vuole confini. A settembre di quest’anno ci siamo esibiti al  Ronnie Scott Bar, storico locale di jazz londinese. Il background del  gruppo è pop, soul, blues, rock e jazz.

Parecchie sono le  collaborazioni artistiche come turnisti nel mondo della pop music, da  Ramazzotti, Antonacci, Pausini, Vecchioni, Biondi, Battiato ed altri  ancora.

I Fononazional sono Paola Atzeni alla voce, Marco Bianchi al pianoforte, Marco  Mangelli al basso elettrico, Eugenio Mori alla batteria.

Potete  scaricare la nostra musica presso tutti gli store online oppure acquistare il  cofanetto contenente il cd e il dvd di Una sera, Progeo Edizioni nel nostro  Sito ufficiale www.fononazional.com "

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>