Panorama 15
Magazine

Prostituzione: addio alla legge Merlin?

Tra quartieri a luci rosse e proposte di legge, anche in Italia si prova a legalizzare il mestiere più antico del mondo

Una settantina di parlamentari bipartisan hanno presentato proposte di legge per regolamentare la prostituzione. Fallito il pugno di ferro della Legge Merlin, varata nel febbraio 1958, tutto insomma sembra pronto per una nuova, grande rivoluzione del costume. Al tema Panorama dedica la copertina del numero in edicola da giovedì, 9 aprile. Un fenomeno doppiamente interessante. Perché lo Stato, a suon di tasse, potrebbe guadagnarci qualche miliardo di euro.  

Parla il Mago Silvan: "Io, che vi ho iluso"
"Sono soltanto un illusionista". Aldo Savoldello, alias mago Silvan, si descrive così in un’intervista che Panorama pubblica in occasione della pubblicazione della sua biografia. Considerato il migliore dai suoi colleghi, Silvan racconta di quando, a sette anni, fece da aiutante a un mago, del boom degli anni Sessanta alla tv italiana e degli ininterrotti successi in tutto il mondo. "Sono stato molto fortunato, i maghi sono immortali".

1992, la serie (degli errori)
La fiction che dovrebbe raccontare, sia pure romanzandolo in parte, il primo anno dell’inchiesta di Mani pulite, è per ora una vera delusione. È piena di errori, travisamenti, sviste: che, sovrapposti a vicende veramente accadute e a personaggi veri, rischiano di trasformare il film in una sgangherata operazione storiografica. 

EXPO 2015, un ritardo iniziato sette anni fa
l 1° maggio mancano meno di tre settimane. Com’è stato possibile arrivare al fatidico appuntamento dell’inaugurazione dell’Expo 2015 con lavori ancora aperti e palazzi da terminare? Lo spiega Panorama, con una marcia a ritroso nel tempo. 

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>