cover1030x615_50
Magazine

Presidente, fermi Matteo Nerone

Su Panorama in edicola: punito dall'Italia, Renzi tenta di punire gli italiani, trascinandoli nell'instabilità. Solo Mattarella può evitarlo

Gli elettori hanno appena respinto a grande maggioranza la riforma costituzionale renziana: è stato un No secco. Così, proprio mentre la politica è al massimo della fibrillazione per il nuovo incarico governativo, Panorama dedica la storia di copertina del numero in edicola da giovedì 8 dicembre a sei Sì, cioè alle nuove, corrette politiche che qualunque prossimo esecutivo dovrebbe adottare in altrettante materie: dalla crescita all’immigrazione, dalle banche all’Europa, dal lavoro al Sud. Politiche descritte da sei qualificatissimi interpreti: da Claudio Martelli a Michele Tiraboschi, da Giulio Sapelli a Luca Ricolfi.

Turowski, la "talpa" polacca accanto a Papa Wojtyla

Negli anni Settanta, il polacco Tomasz Turowski fingeva di essere un gesuita a Roma per carpire informazioni alla Nato. La missione cambiò nel 1980, quando Karol Wojtyla divenne Papa. Da allora il maggiore dei servizi segreti di Varsavia si trasformò in uno 007 attivo addirittura nelle stanze del pontefice. Ora Turowski è tornato in patria. "Ma ancora oggi" racconta in esclusiva a Panorama "in Vaticano c’è chi continua a lavorare alle spalle di Francesco".

Dieci nuove app per avere tutto a casa

Non c’è solo Deliveroo, e non ci sono soltanto pizze e birre. Panorama presenta dieci nuove app della «delivery economy»: cene preparate da chef stellati, assistenza medica, dog-sitting, servizi di lavanderia... Scaricando un programma e digitando sullo smartphone si può ricevere a domicilio l’oggetto dei propri desideri. In tempo reale.

Parlano Ale e Franz: che invidia ci fa Trump

Il muro con il Messico come gag, Donald Trump come massimo macchiettista: un’intervista esilarante ad Ale e Franz, i comici divenuti famosi per i due pensionati che litigano sulla panchina. Nella realtà vanno d’amore e d’accordo da 21 anni. E ora festeggiano a Zelig.

 

© Riproduzione Riservata