Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
cover1030x615-16
Magazine

Italia, un Paese per ladri

La storia di copertina del settimanale, in edicola dal 16 aprile, dedicata al disastro della legalità: furti e scippi, puniti solo nel 5% dei casi

In Italia, dal 2010 al 2014, i furti sono aumentati del 16,3 per cento. Quelli in casa, in particolare, sono cresciuti del 47,6 per cento. Gli scippi del 32 per cento. Puniti, quando va bene, nel 5 per cento dei casi.
Ecco gli ultimissimi dati su quelli che vengono chiamati «reati predatori», ma ignorati dalla politica, che invece dimostrano il disastro di legalità su cui si concentra la copertina del numero di Panorama in edicola da giovedì 16 aprile. Con un approfondimento del tutto particolare: un viaggio nel campo rom di via della Chiesa Rossa, a sud-ovest di Milano, dove l’impunità è tanto garantita quanto paradossale. E con un’inchiesta che propone tutte le ultime tecniche (e tecnologie) per difendere un appartamento.

Giovanni Toti alla conquista della Liguria
Una giornata con Giovanni Toti, candidato del centrodestra per la presidenza della Regione Liguria. Panorama lo ha seguito tra incontri, comizi, messa a punto del programma: l’aspirante presidente si dice nauseato dagli intrighi di palazzo. Ed è convinto che la rinascita della politica passi dall’impegno sul territorio. «La sinistra ha trasformato questa regione in una colata di fango. Con noi tornerà a essere un giardino fiorito». I sondaggi danno Toti a un’incollatura da Raffaella Paita, indicata dal Pd dopo contestate primarie. E anche Matteo Renzi, che dava per scontata la vittoria, comincia a preoccuparsi.

Vivere in clausura, ma felici  
Rosa Lupoli, 50 anni (nella foto), è l’abbadessa del Monastero delle Trentatré di Napoli, dove vivono le clarisse cappuccine prese di mira da Luciana Litizzetto. Con grande serenità, e un pizzico di ironia, suor Rosa racconta a Panorama come si vive dietro le grate: via dalla pazza folla ma vicino al cuore delle persone. E sì, le suore usano i social network. Per capire meglio il mondo di fuori.

Questo albergo sembra una biblioteca
Infine Panorama racconta anche che l'albergo che vuole fare la differenza, adesso, punta sui libri. Suite con spazi di lettura e volumi (anche in camera) che riempiono gli scaffali, da New York a Londra, passando per la Toscana e fino alla Thailandia: guida ragionata per i viaggiatori che chiedono qualcosa di speciale. Perché l'offerta di comfort e di servizi "sartoriali" è sempre alla ricerca di nuove frontiere.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>