Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Panorama 3
Magazine

La faccia violenta dell'immigrazione

Anche l'Italia ha vissuto il suo Capodanno di terrore. E un terzo dei reati è commesso da stranieri. A questo è dedicata la copertina di Panorama in edicola il 14 Gennaio

Senza tetto né leggi: immigrazione fuori controllo
Molestie. Aggressioni. Violenze sulle donne. Furti e rapine. La notte di capodanno sulla piazza del Duomo a Colonia? No: la notte del 31 dicembre in tante piazze d’Italia, dove gli immigrati hanno dato il peggio di sé. Con un viaggio nelle cronache locali e nelle statistiche criminali, Panorama dedica al tema la storia di copertina del numero in edicola da giovedì 14 gennaio. Intanto, proprio mentre si parla tanto di abolire il reato di clandestinità, si scopre che gli irregolari nel nostro Paese sono almeno 420 mila. Che i migranti «redistribuiti» in Europa (dovevano essere 35 mila) sono stati appena 190. Che l’operazione raccolta delle impronte, chiesta da Bruxelles, viene elusa. Che le espulsioni sono frenate da procedure farraginose... Ormai chi rispetta più le regole?

Viaggio nella strana Israele della «terza Intifada»
Reportage dalla Palestina ai tempi dell’Intifada dei coltelli, la terza rivolta dopo quelle scoppiate negli anni 1987-1993 e 2000. Iniziata tre mesi fa, ha già fatto oltre 150 morti, quasi tutti palestinesi. Panorama ha inviato lo scrittore Marco Cubeddu a Gerusalemme, Ramallah ed Hebron, tre città profondamente diverse dove alla tensione del conflitto tra israeliani e arabi si accompagnano scene di vita normalissima e assolutamente inaspettate. E anche qualche ambigua iniziativa di marketing partigiano.

Checco Zalone, ovvero lo sciocchezzaio intellettuale
Panorama nel numero in edicola analizza anche il fenomeno cinematografico dell’anno. Il successo di Quo Vado, il film di Checco Zalone, obbliga gli intellettuali a dire la loro. E così la sagra della «minchiata ideologica» occupa i giornali da settimane. Con uno sciocchezzaio degno dello stesso Zalone. In più, una classifica economica dei comici italiani: e il vincitore è… 

Benvenuti nel 2016, anno della realtà virtuale
Sarà l’anno della realtà virtuale, che ci permette di fare viaggi ed esperienze straordinarie restando seduti sul divano di casa. Per questo, Panorama analizza tutti i possibili usi (anche professionali) dei nuovi visori delle meraviglie. Perché le nuove generazioni di visori non servono soltanto per giocare e divertirsi. Stanno rivoluzionando tutto: dall’informazione alla difesa, dalla cultura alla salute. 

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>