cover1030x615_34
Magazine

Arriva la realtà virtuale: si guarda, ma non si tocca

Scuola, turismo, medicina, cinema, porno e tanto altro. Una nuova era è già iniziata e cambierà le nostre vite. In meglio

Il mercato mondiale si sta preparando al lancio dei nuovi visori che ci consentiranno di entrare in una realtà diversa da quella che ci circonda. È una grande opportunità di divertimento, ma anche di lavoro. Panorama dedica alla nuova realtà virtuale la copertina del numero in edicola da giovedì 18 agosto. Segnalando anche alcune controindicazioni, da prendere molto sul serio.

Se nonno Bill torna alla Casa Bianca

Il 19 agosto Bill Clinton compie 70 anni. Primo baby boomer a guidare gli Stati Uniti alla fine degli anni Novanta, se sua moglie Hillary vincerà le prossime elezioni di novembre sarà anche il primo consorte maschio alla Casa Bianca. Panorama racconta "nonno Bll". Nel solco di una storia tormentata, iniziata nella primavera del 1971.

 

Ma le tue sono state vere vacanze?

Complici la tecnologia, il cellulare, l’email, nessuno di noi "stacca" veramente più. Così, anche in ferie, tutti continuiamo a essere collegati (non solo mentalmente) al lavoro. Lo dicono gli psichiatri, e perfino le aziende sostengono che è un errore. Panorama mette in pagina un grande test, per capire se e dove hai sbagliato.

 

Nuovo Cinema sorriso

Dal 2009 due ragazzi sono partiti dal Trentino per girare il mondo con una sala di proiezione montata su un camion. Il loro Cinéma du désert arriva nei villaggi più sperduti di Africa, Asia, Europa dell’Est. Con il sogno di portare un sogno a chi vive di poco. E del mondo non ha mai visto nulla.

 

Dieci nidi d’alta quota

L’ottima ospitalità. La buona cucina. I panorami mozzafiato. I tragitti spettacolari per arrivarci. Ecco perché questi dieci bellissimi rifugi alpini valgono l’arrampicata.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti