Archivio

Siamo noi i veri tartassati

Brutte sorprese per i contribuenti italiani. È quanto vi racconta Panorama nel numero in edicola da giovedì 22 maggio

La copertina di Panorama 22

Brutte sorprese per i contribuenti italiani. Una famiglia con un reddito monofamiliare di 35 mila euro, che quindi non ha avuto il bonus di 80 euro, subirà nel 2014 un incremento delle tasse di circa 200 euro, solo tra Iva e addizionali irpef. È quanto ha calcolato Panorama nel numero in edicola da giovedì 22 maggio.

In più, ecco i calcoli della mazzata sul commercio per la nuova tassa sui rifiuti e la Tasi.

Ultime dal complotto anti B.

Che ci sia stato, ormai, sono in tanti a dirlo. Tanti e autorevoli: come Timothy Geithner, fino al 2013 ministro americano del Tesoro. Contro Silvio Berlusconi, nell’estate del 2011, fu ordito un sotterraneo complotto internazionale. Ecco le ultime scoperte di Panorama.

Scene da una Procura in guerra

Accuse reciproche. Frasi forti. Giudizi impietosi. Nelle udienze davanti al Consiglio superiore della magistratura, che Panorama ha potuto consultare, va in scena il conflitto tra Alfredo Robledo, procuratore aggiunto di Milano, e il suo capo Edmondo Bruti Liberati. Ecco il duello, parola per parola.

Andare a scuola? E perché mai?

Il francese André Stern, 43 anni, racconta a Panorama la sua unica avventura educativa. Perché i suoi genitori, un pedagogista di origini tedesche e una maestra d’asilo, quando era ancora bambino decisero di non fargli frequentare una scuola. Il risultato? Ottimo, a  sentire lui. Che ci ha perfino scritto un libro.

Viaggio nei due Paesi del «futebol»

Lisbona, 24 maggio, ore 20,45, finale di Champions League tra Real e Atletico Madrid. San Paolo, 12 giugno, ore 22: inizia la Coppa del mondo. Portogallo e Brasile: due paesi che parlano la stessa lingua sotto i riflettori internazionali. Ma anche due destinazioni per una vacanza straordinaria. Tra passione calcistica, romantiche atmosfere metropolitane e hotel di charme dall’imprevisto sapore inglese.

© Riproduzione Riservata

Commenti