Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Economia

Lavoro, ecco i consigli di Homer Simpson

In un bizzarro elenco ecco le indicazioni dei Simpsons, di Steve Jobs e del Padrino

La famiglia Simpson – Credits: AP Photo/Fox Broacasting Co

E ora anche Homer Simpson sale in cattedra, con consigli di lavoro per tutti. In tempi di crisi, si sa, ogni suggerimento per migliorare le proprie condizioni economiche o sul posto di lavoro diventa prezioso. E così anche le "perle di saggezza" del cittadino modello di Springfield sono entrare a far parte di una lista, pubblicata da The Economist, con un libro appositamente dedicato alle citazioni (The Book of Business Quotations). Perchè le nozioni apprese a scuola non sempre sono sufficienti per diventare ottimi lavoratori e così l'esperienza può contare più di molte lezioni universitarie.

Ecco perchè il magazine del quotidiano economico ha pensato di stilare un elenco di citazioni che comprende anche personaggi del cinema e tra loro lo svogliato e distratto Homer Simpson. Sua, ad esempio, la frase: "Se non ti piace il tuo lavoro, non scioperare, basta che tu lo faccia a metà".

Tra le citazioni famose ci sono anche quelle del Padrino, come: "Non mi piace la violenza, Tom. Io sono un uomo d'affari e il sangue costa". Il boss mafioso italo americano è in buona compagnia, tanto che le sue frasi sono accompagnate da quelle di un altro capo mafia in salsa americana come John Gotti, di cui si ricorda: "Se pensi che il tuo capo sia stupido, ricorda che non avresti un lavoro se lui fosse piu' intelligente".

Nel bizzarro e divertente elenco c'è posto poi anche per Gordon Gekko, lo spietato uomo d'affari del film Wall Steet interpretato da Micheal Douglas, così come per il sergente Bilko di cui si ricorda: "Tutto quello che ho sempre desiderato era una onesta paga settimanale, un onesto lavoro quotidiano". Le citazioni sono raccolte in un libro, i cui autori spiegano di aver tratto spunto dall'arguzia e dalla saggezza di quelle che definiscono le "piu' grandi menti del mondo degli affari, da Steve Jobs a Warren Buffet, da Coco Chanel a Don Drape", personaggio quest'ultimo della serie tv MadMen, interpretato da Jon Hamm, che spospola negli Usa. E papà Simpson, ovviamente.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>