Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Libri

Paul McCartney: 3 libri per festeggiare i 70 anni

Compie gli anni Paul McCartney. Nonostante i 70 anni, però, non ha perso la voglia di suonare. Ecco 3 libri per fargli gli auguri.

Paul McCartney

Un'immagine di Paul McCartney, che compie oggi 70 anni. – Credits: EPA/FEDERICO GAMBARINI

Paul McCartney compie oggi 70 anni . L’icona mondiale della pop music non sembra però volersi ritirare ed è ancora in piena attività, nonostante 55 anni di onorata carriera, 41 album e un patrimonio che ammonta intorno ai 660 milioni di dollari.

È di quest’anno, infatti, il suo ultimo lavoro in studio, Kisses of the Bottom, mentre non si è ancora fermato il suo tour mondiale On the Run. Fra una tappa e l’altra, pare che il baronetto stia sostando in questi giorni in Toscana, proprio per festeggiare il suo compleanno assieme a famigliari e amici.
Come modesto omaggio presentiamo tre libri per fargli gli auguri.

Il Codice McCartney. La verità sulla morte di Paul – Fabio Andriola, Alessandra Gigante

Che il McCartney che conosciamo oggi non sia quello vero, ma un suo sostituto, è una delle leggende più famose della storia della musica, conosciuta con l’acronimo PID (Paul Is Dead). Il libro tenta di svelare il mistero.

Many Years From Now. Ricordo di una vita – Barry Miles, Paul McCartney

La formula è quella di una chiacchierata con un vecchio amico, attraverso la quale Paul ripercorre tutta la sua vita e i gli anni con i Beatles: ricordi, aneddoti e impressioni di una carriera che ha dato tanto alla storia della musica.

The Beatles. Hey! Hey! Hey! Testi commentati 1967-1970 – Massimo Padalino

Il libro raccoglie tutte le canzoni degli ultimi anni dei Fab Four, periodo che ha visto la nascita di capolavori come Penny Lane (1967), She's Leaving Home (1967), Lady Madonna (1968), Hey Jude (1968), Get Back (1969), Let It Be (1970), frutto della fantasia e del genio di Paul McCartney.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>