Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Libri

Michael Jackson: in una biografia vita, morte, segreti e leggenda

Il giornalista di Rolling Stone Randall Sullivan racconta la grande popstar da un punto di vista inedito

Michael Jackson

Michael Jackson – Credits: Hector Mata-Pool/Getty Images

Si intitola semplicemente M – vita, morte, segreti e leggenda del Re del Pop , edita da Piemme, la prima biografia postuma dedicata all’indimenticabile Michael Jackson.

Il giornalista Randall Sullivan, collaboratore di Rolling Stone ed Esquire, ha provato a ricostruire la straordinaria parabola di una delle più grandi leggende del panorama musicale. Il libro è il frutto di tre anni di ricerche, incontri e interviste con consulenti legali e stretti collaboratori di Jacko, e di esclusive sortite nella ristrettissima cerchia della famiglia Jackson.

E proprio i controversi parenti di Michael sembrano essere il soggetto preferito per l’analitica lente d’ingrandimento di Sullivan. Nella travagliata esistenza del cantante americano, finita tragicamente il 25 giugno 2009, molta sofferenza arrivò proprio dal pericoloso ruolo che rivestirono i suoi "cari". In particolare il padre, il quale, citando il libro, è “un bruto scaltro, vanaglorioso e dispotico. Ferì a tal punto il più sensibile dei suoi sei figli che, per tutta l’età adulta, Michael sarebbe stato animato dalla fiera determinazione a somigliare il meno possibile a Joseph Jackson (il padre, appunto, ndr)" .

Ma anche i fratelli, nella ricostruzione di Sullivan, non sono stati da meno nella formazione di quella personalità così fragile, schiva, insicura e staccata dalla realtà che tutti hanno imparato a conoscere in Michael Jackson.

In M – vita, morte, segreti e leggenda del Re del Pop sono tante le testimonianze inedite di persone che hanno accompagnato la vita di Jacko lungo tutta la sua carriera, dall’infanzia mancata, spesa subito sotto i riflettori, alla fama planetaria, passando per i ben noti scandali che ne hanno minato in alcuni momenti il prestigio, fino alla drammatica fine e alle guerre familiari per la spartizione del tesoro lasciato in eredità.

---------------------------------

M – vita, morte, segreti e leggenda del Re del Pop – Randall Sullivan (Piemme)

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>