Cinema

Film in uscita al cinema, 16 maggio 2013

Arriva in sala, direttamente da Cannes, Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, ma anche A lady in Paris con Jeanne Moreau e...

 

Mentre tanto cinema ferve al Festival di Cannes, che il 15 maggio apre i battenti, in sala subito arriva uno dei film più attesi, che aprirà lo spettacolo della Croisette, Il grande Gatsby di Baz Luhrmann.

Parla francese anche A lady in Paris dell'estone Ilmar Raag, con una superba Jeanne Moreau, anziana scontrosa che fatica ad accettare le limitazioni dell'età. AmeriQua è invece l'omaggio all'Italia di Bobby Kennedy III, che trasferisce il sogno americano a Bologna, in una commedia che celebra le nostre tradizioni.

Post Tenebras Lux, storia di una famiglia che lascia Città del Messico per vivere in campagna, proprio a Cannes, l'anno scorso, vinse il premio alla regia per il messicano Carlos Reygadas.

Già ha esordito nelle sale della sua Sardegna, ma ora trova distribuzione anche nella Penisola, per ora in alcune sale, Treulababbu (Le ragioni dei bambini) di Simone Contu, racconti di infanzia in terra sarda, regione di nani e di giganti, tra norme sociali e un immaginario profondo.

© Riproduzione Riservata

Commenti