Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Ghost rider - Spirito di vendetta

L’attore Nicolas Cage rimette i panni di Johnny Blaze, lo stuntman in motocicletta diventato contro la sua volontà il giustiziere di anime malvagie. Un film audace e aggressivo che prende spunto dal fumetto della Marvel

Johnny Whitworth in una scena del film "Ghost rider - Spirito di vendetta"

Torna il cacciatore di taglie del diavolo, il motociclista dal cranio in fiamme che in giovinezza ha stretto un patto con Mefistofele. Rieccolo in Ghost rider - Spirito di vendetta, nuova trasposizione in film del fumetto Marvel con l’eroe maledetto, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola dal 6 dicembre). Alla regia c’è il duo americano Mark Neveldine e Brian Taylor, che rispetto a Ghost rider (2007) di Mark Steven Johnson apre il gas a mano libera, sfornando un prodotto più aggressivo e audace.

Non cambia però l’attore che dà corpo a Johnny Blaze, lo stuntman in motocicletta diventato contro la sua volontà il giustiziere di anime malvagie Ghost rider: è ancora Nicolas Cage, grande amante delle strisce della Marvel.

In questo nuovo capitolo Johnny si è allontanato dal resto del mondo per cercare di controllare meglio lo spirito della vendetta che lo anima. Ma dopo l’incontro con Maurice (Idris Elba), il leader di un gruppo di monaci ribelli, decide di accontentare il religioso e rintracciare una donna di nome Nadya (Violante Placido) e suo figlio Danny (Fergus Riordan). La missione è portare al sicuro il bambino. Come contropartita avrà la liberazione dalla maledizione che lo perseguita.

Sulla sua strada si trova a fronteggiare una banda di mercenari capitanata da Carrigan (Johnny Whitworth), al servizio di Roarke, il diavolo che in passato lo maledisse. Johnny e il suo alter ego Ghost rider dovranno superare battaglie roventi e rumorose per salvare il ragazzino e per raggiungere lo "spirito della giustizia".

La coppia Neveldine-Taylor cura i dettagli con energia selvaggia e attenzione maniacale che piaceranno ai veri rider, sia nella ricerca delle motociclette e degli indumenti in pelle sia nelle sequenze pericolose e acrobatiche, girate su veri set e non al computer. Ecco così Johnny in sella a una Yamaha V-Max, che diventa poi una moto infernale, quasi di lava fusa, quando è inforcata da Ghost rider.

Il dvd di Ghost rider - Spirito di vendetta è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama on line

© Riproduzione Riservata

Commenti