Cinema

Cinquanta sfumature & Christian Grey: 5 cose da sapere su Charlie Hunnam

Britannico trasferitosi in America, sarà lui il conturbante protagonista del film tratto dal bestseller di E.L. James. Conosciamolo meglio

Charlie Humman (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Dopo tante speculazioni e altrettanti nomi lanciati al vento delle ipotesi (Matt Bomer, Robert Pattinson, Ryan Guzman...) finalmente sono noti i nomi degli attori che renderanno sul grande schermo la storia erotica di Cinquanta sfumature di grigio, primo libro della trilogia di strabiliante successo della scrittrice britannica E.L. James.
Il sexy e torbido Christian Grey, iniziatore di un gioco sessuale tra dominatore e dominata, sarà interpretato da Charlie Hunnam. L'ingenua e sedotta Anastasia Steele avrà il corpo di Dakota Johnson, attrice e modella statunitense, figlia di Don Johnson e Melanie Griffith, già vista in The Social Network e 21 Jump Street. Diretta da Sam Taylor-Johnson, la pellicola uscirà nel 2014.

Ma scopriamo meglio chi è colui che avrà l'onere e l'onore di caricare il film di un'atmosfera di fascino estremo e seducente perversione. Ecco cinque cose da sapere su Charlie Hunnam.

1) Britannico salpato in America

Classe 1980, Charlie è nato a Newcastle upon Tyne, cittadina del Regno Unito. Avendo già avvertito la predisposizione per le discipline artistiche, ha studiato presso il Cumbria College of Art and Design. La sua carriera è sbocciata in patria ma, in cerca di una cassa di risonanza più grande, dal 1999 si è trasferito in America, Los Angeles. Raggiunta una certa notorietà, quest'anno ha però deciso di lasciare la città e di trasferirsi con la compagna fuori città in un ranch per una vita più tranquilla.

2) Star della tv

Per il suo primo ruolo Charlie è stato notato da un manager mentre era vestito da clown in un negozio di calzature: fu scritturato per un programma tv per bambini. Il successo arriva però più tardi, nel 1999, con il ruolo di Nathan Maloney nella serie tv britannica Queer as Folk. Trasferendosi negli States, ha recitato sul piccolo schermo in Undeclared (2001-2003) e soprattutto in Sons of Anarchy (dal 2008), che ha solidificato la sua fama.

3) Un fisico scolpito grazie a boxe e nuoto

Il suo corpo è statuario, mantenuto in forma tramite allenamenti di nuoto, boxe e sollevamento pesi. Men's Fitness rivela che ha anche pianificato di andare in Cina per studiare kung fu presso il Tempio di Shaolin.

4) Protagonista di Pacific Rim (e anche sceneggiatore)

Se vi chiedete dove avete visto di recente Charlie, è presto detto: era lui il protagonista di Pacific Rim, l'ultimo film di Guillermo del Toro. Già lì in qualche scena ha mostrato i suoi muscoli. Era lui a pilotare i mastodontici robot contro gli spaventosi mostri Kaiju. Nel cinema Hunnam ha esordito in Che fine ha fatto Harold Smith? nel 1999, ha avuto una piccola parte anche in Ritorno a Cold Mountain (2003) ma soprattutto si è fatto notare in Hooligans (2004).
Ha anche ambizioni da sceneggiatore: ha realizzato uno script su Dracula che Summit Entertainment e la società di produzione di Brad Pitt hanno in programma di realizzare.

5) Romantico

Ai provini per Dawson's Creek nel 1999 ha conosciuto l'attrice americana Katharine Towne: è stato subito amore. Dopo quatto settimane si sono sposati a Las Vegas. I due divorziarono nel 2002. Da sei anni è fidanzato con Morgana McNelis, una creatrice di gioielli. 

© Riproduzione Riservata

Commenti