Telethon quest’anno è #IOESISTO

Anni fa, una sera di agosto ricevetti una telefonata da mia madre che mi informava disperata del ricovero d’urgenza di mia sorella Barbara in ospedale per dei sintomi che non si capiva bene da cosa derivassero. Dopo mesi e …Leggi tutto

Schermata-2013-12-09-a-17.20.09.png

 

Anni fa, una sera di agosto ricevetti una telefonata da mia madre che mi informava disperata del ricovero d’urgenza di mia sorella Barbara in ospedale per dei sintomi che non si capiva bene da cosa derivassero. Dopo mesi e mesi di cure sbagliate, ricerche, diagnosticando prima una labirintite poi non so quale altro strano disturbo, arrivarono alla conclusione che mia sorella soffriva di sclerosi multipla.

La sensazione d’impotenza che ci prese non ve la sto nemmeno a raccontare perché voglio raccontarvi un’altra cosa, quindi farò un salto temporale di un paio d’anni per dirvi che all’improvviso tutti i sintomi che facevano pensare ad una sclerosi multipla sparirono definitivamente, e si concluse che Barbara era stata colpita da un “semplice” virus, che durò due anni perché non sapevano come diagnosticarlo ne tanto meno come curarlo, e che grazie al cielo sparì da solo.

1472997_10152013242258950_2065604347_n.jpg

Vi ho raccontato questa mia piccola  storia, non dandogli il giusto peso (vorrei arrabbiarmi molto per tutte le cure sbagliate, per la non preparazione alle emergenze, etc etc) per potervi parlare di una raccolta fondi davvero importante che potrebbe dare una mano a tutte quelle persone che, come è successo a noi, si possono trovare in serie difficoltà, senza la certezza di un interlocutore esperto o senza l’appoggio sicuro della ricerca medica:  venerdì 13 dicembre alle ore 21.15 su Rai 1 andrà in onda il Charity Show #IOESISTO.

Accanto a Fabrizio Frizzi saranno per la “prima volta” insieme alcuni dei volti più noti della Rai e del web. Ospite d’eccezione l’influencer della rete Gianluca Neri, noto blogger, autore di diversi programmi tv e organizzatore da 9 anni della Blogfest (evento che ogni anno coinvolge tutto il web italiano), che darà voce ai tantissimi follower di Telethon attraverso un live- tweetting sulla campagna #IOESISTO.

602909_10152011056358950_1994353550_n.jpg

Il numeratore si fermerà domenica 15 dicembre al termine di una “puntata speciale”, in diretta tv su Rai1, de L’Eredità di Carlo Conti, con un parterre di ospiti d’eccezione.

La campagna #IOESISTO è raccontata in questi giorni attraverso la fanpage Fondazione Telethon e il profilo Twitter @Telethonitalia sosteniamola.

© Riproduzione Riservata

Commenti