Roberta Ruiu: Non faccio la cantante… sono una Lollipop, che è un po’ diverso

Sono tornateeeeeeeeeeeeeeeee! Ovviamente sto parlando delle LolliPop e qui @RobertaRuiu ci racconta perché. La tua carriera è iniziata qualche anno fa con un progetto musicale davvero innovativo per quei tempi in Italia, raccontami da dove è partito tutto. Ho sempre …Leggi tutto

foto-3.jpg

Sono tornateeeeeeeeeeeeeeeee! Ovviamente sto parlando delle LolliPop e qui @RobertaRuiu ci racconta perché.

La tua carriera è iniziata qualche anno fa con un progetto musicale davvero innovativo per quei tempi in Italia, raccontami da dove è partito tutto.

Ho sempre voluto cantare… fin da piccola avevo questa passione e cantavo in un coro con il quale ho partecipato a tutte le trasmissioni più belle: da Fantastico a Domenica In etc etc. Avevo un’altra grande passione, il pattinaggio artistico su ghiaccio. Sono stata campionessa italiana ed ai GranGala’ mi esibivo sulle note di brani cantati da me. Poco egocentrica…

Poi è arrivato Popstar ed Irene Ghergo con Daniele Bossari hanno fatto di me una Lollipop. Ho amato e ringrazio il cielo di aver vissuto un’esperienza così divertente.

Volevi realmente fare la cantante o il tuo sogno era far parte del mondo dello spettacolo in generale?

Da piccola Volevo fare la cantante, ora faccio la mamma e mi diverto a fare la Lollipop! Il mondo dello spettacolo mi piace ed ho riscoperto questa “avidità” televisiva grazie alla De Filippi. Non faccio la  cantante… sono una Lollipop! (che è un po’ diverso!)

foto-2.jpg

La vita di tutte voi è cambiata per un buon periodo di tempo, poi all’improvviso vi siete divise, come mai?

Eravamo ragazzine. Ci è capitata una fortuna incredibile che non abbiamo saputo gestirla ne noi, ne chi doveva farlo. Io sono viziata dalla nascita e quanto rompessi lo so solo io e quegli sfortunati che m’hanno incontrato. Neanche le altre scherzavano! E’ stato meglio così.

Oggi non godiamo ancora della credibilità che meritiamo, visti i numeri dovrebbero parlare più dei pregiudizi, ma poco importa. Io mi diverto.

Cosa ne pensi dei nuovi Talent Show?

I nuovi talent godono di una credibilità che al nostro e’ mancata. Ma rimaniamo pur sempre il primo prodotto musicale nato dalla tv che ha tranquillamente vinto dischi d’oro e dischi di platino, che ho appeso in cucina a casa dei miei. (Sempre meglio che nel W.C)

foto-1.jpg

In questi anni ti abbiamo rivista in televisione a “Uomini e Donne”, ora, è un’esperienza autentica o un teaser in preparazione all’uscita del pezzo di ritorno del gruppo?

La de Filippi è stata la mia fortuna e la fortuna del Gruppo. Se lo scorso anno non mi avesse invitata a partecipare e se il suo staff non avesse insistito così tanto, lasciandomi poi libera di esprimermi come volevo durante la trasmissione, oggi non ci sarebbero nuovamente le Lollipop.

Chi ha deciso di radunare tutte e riproporvi in versione dance?

Ho bussato personalmente alla porta di Mario Fargetta chiedendogli di produrci. Non ho voluto nessun altro e non ho neanche chiesto ad altri perché ero convinta di aver bisogno di lui, del suo Nome. La sua sfumatura dance, miscelata al nostro progetto avrebbe avuto la forza necessaria per tornare con grande impatto dopo 10 anni. Le altre si sono fidate ed hanno fatto bene.

foto1.jpg

Come sono cambiate le vostre vite nel frattempo?

Io e Veronica siamo diventate mamme, ho due bimbi stupendi che amo da morire. Veronica ha partorito da poco ed è una brava mamma. Marta e Marcella sono fidanzate e serene.

Quanto contano i social nella tua vita e soprattutto: segnalaci tre profili tw da seguire.

I social sono fondamentali. Avessimo avuto i social ai tempi probabilmente non ci saremmo mai sciolte! I nostri fans non ci hanno mai dimenticate ed il loro entusiasmo è palese anche grazie ai social con i quali  teniamo vivo il reciproco affetto.

Quindi i 3 profili Twitter da seguire sono :

il mio @robertaRuiu,

quello delle @LeLollipop2013

Ed il tuo…perché sei pazzesca! (arrossisco)

Sei felice?

Sono felice, tanto felice, ma soprattutto grazie ai miei figli. Sono loro che mi rendono una madre orgogliosa ed una donna serena… tutto il resto è un piacevole contorno.

© Riproduzione Riservata

Commenti