Uncategorized

Il giorno in cui Peter Jackson incontrò il Doctor Who

Ci sono alcune notizie talmente entusiasmanti che, quando arrivano sulle scrivanie delle redazioni giornalistiche, almeno due nerd muoiono di infarto. Ma non vi preoccupate: poi finiscono al Comic-Con, che è il luogo dove finiscono le anime dei nerd una …Leggi tutto

peter-jackson-doctor-who_510x373.jpg

Peter Jackson with his Doctor Who collection, 2013 ONLY TO BE USED WITHTHE 1252 DOCTOR WHO COVER STORY.

Ci sono alcune notizie talmente entusiasmanti che, quando arrivano sulle scrivanie delle redazioni giornalistiche, almeno due nerd muoiono di infarto. Ma non vi preoccupate: poi finiscono al Comic-Con, che è il luogo dove finiscono le anime dei nerd una volta che il loro corpo muore. Allora, in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Peter Jackson ha dichiarato che gli piacerebbe dirigere una puntata del Doctor Who. Ecco, ve l’avevo detto: due infartai.

The-Psychic-Vortex-promo-stills-HQ-sheldon-cooper-9530282-2000-1463.jpg

Raj e Sheldon tentano di assorbire questa notizia

Con ordine. Doctor Who è una famosissima serie inglese che esiste fin dal 1963. Ha rivoluzionato la televisione, il mondo della fantascienza, il concetto di viaggi nel tempo e ha regalato a noi spettatori diversamente cool i Dalek, senza i quali il mondo sarebbe un posto molto più brutto. Al momento sta andando in onda la settima stagione di questa nuova incarnazione del Doctor Who. L’ultima puntata, The Snowmen, è andata in onda il 25 dicembre del 2012 e domani sera, sabato 30 marzo, si rinizia su BBC con The Bells of Saint John.

doctor_who_s1e12-13_001-1-_FULL.jpg

DALEK!!!

Peter Jackson non dovrebbe avere bisogno di presentazioni: è diventato uno dei nomi di punta del cinema mondiale grazie alla Trilogia de Il Signore degli Anelli e al momento è impegnato nella nuova triologia dedicata a Lo Hobbit. Ma prima, tanto tempo fa, era uno dei più grossi nerdacchioni del pianeta. Un tempo era un paffuto neozelandese che si divertiva a fare film mattissimi come Splatters – Gli Schizzacervelli o Bad Taste. Un tempo era un bambinone che guardava solo film di Sci-Fi o con i mostri e che si divertiva a creare interi mondi con un pezzo di plastilina. E ancora, sotto sotto, lo è.

doctor-who-50th-anniversary-BFI-Southbank.jpg

Questi due mondi, quello del Doctor Who e quello di Peter Jackson, sono destinati a incontrarsi. Era scritto nelle stelle e soprattutto era scritto su Entertainment Weekly. Il regista ha detto che si sta sentendo con Steve Moffat, geniale scneggiatore e produtore della serie, e che sarebbe più che contento di poter dirigere un episodio della serie. Che, ve lo posso già dire, sarà il mio episodio preferito di sempre. Se non avete mai visto niente, vi offriamo un video dove in soli minuti si sintetizzano ben 47 anni di storia del Doctor Who.

© Riproduzione Riservata

Commenti