LIVE
Le ultime notizie

Ucraina, Taiwan ed equilibrio mondiale globale sono al centro del vertice Cina-Usa in corso a Pechino. Il segretario di Stato Usa, Blinken ha ribadito che «senza l'aiuto della Cina per Mosca la situazione in Ucraina sarebbe molto complessa e oggi ci sarebbe la pace».

Dal canto suo Pechino ribadisce a Washington di restare fuori dalla questione Taiwan

Tanta paura ma nessun danno. È quanto resta della scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei che ha svegliato alle 5,44 molti napoletani.

L'evento è stato localizzato ad una profondità di 3 chilometri con epicentro nel golfo. Nella zona di Bacoli diverse persone spaventate sono scese in strada. La scossa è stata avvertita in diversi quartieri di Napoli.
L'altra notte una scossa di terremoto di magnitudo 2,4 era stata avvertita alle 3.47, dai residenti nella zona dei Campi Flegrei, nei quartieri di Agnano e Bagnoli, a Napoli e nei comuni limitrofi, tra Pozzuoli e Bacoli nell'ambito di uno sciame sismico caratterizzato da una cinquantina di scosse ma tutte di bassa intensità, mai superiori a 1,4 di magnitudo.

Per la prima volta nella storia un Papa presenzierà ai lavori del G7. LO ha annunciato il premier, Giorgia Meloni, spiegando che Papa Francesco prenderà parte ai lavori che si terranno in Puglia e dedicati all'Intelligenza Artificiale. «La presidenza italiana del G7 "intende valorizzare il percorso "promosso dalla Santa Sede» sull'Intelligenza artificiale con la "Rome Call for AI Ethics" e «portarlo all'attenzione degli altri leader in occasione del vertice in Puglia» ha spiegato Meloni in un videomessaggio.

Ci sarebbe in corso un tentativo da parte del Cairo di riavviare i colloqui con una proposta egiziana che comporterebbe il rilascio di «33 ostaggi, tra donne, anziani e malati».

Lo ha detto un funzionario israeliano al Jerusalem Post, in merito alla delegazione egiziana che ha incontrato i mediatori israeliani per discutere degli ostaggi e di un cessate il fuoco a Gaza. Secondo il sito israeliano, i funzionari dell'intelligence israeliana ritengono che siano infatti solo 33 i rapiti ancora in vita, su un totale di 133 ancora trattenuti da Hamas e altri gruppi terroristici palestinesi nella Striscia.

Nelle scorse settimane anche funzionari americani avevano riferito al Wall Street Journal di temere che gran parte degli ostaggi israeliani a Gaza fossero morti.