Sesso in vacanza: gli italiani lo fanno meglio
(iStock)
Viaggi

Sesso in vacanza: gli italiani lo fanno meglio

Più passionali e avventurosi, i latin lover del Belpaese sono campioni di flirt. E il «famolo strano» alla Verdone mette d'accordo tutte le generazioni

Il sesso? Quando lo si fa in vacanza è molto più passionale e avventuroso. Almeno così dichiara più di un italiano su due. Tra le motivazioni principali ci sarebbero la mancanza di stress (51%), la voglia di sperimentare e lasciarsi andare (25%) e il maggiore tempo libero a disposizione (19%).

È uno studio pubblicato da Piratinviaggio - portale di offerte di viaggio, parte di HolidayPirates Group - a raccontare, come avrebbe detto Woody Allen, «tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (ma non avete mai osato chiedere)». Ad aumentare non sarebbe infatti la frequenza nei rapporti - 15% degli intervistati ha dichiarato di farne meno - ma il tempo che si dedica a preliminari, massaggi, e sex toys.

Il 20% degli italiani dichiara infatti di possedere diversi sex toys, da quelli per il proprio piacere (61%) a quelli pensati per la coppia (47%) o da usare sul proprio partner (31%). Analizzando i dati e differenziandoli per genere si evidenzia poi che il 76% delle donne sceglie il sex toy per sé, mentre il 70% degli uomini per il piacere altrui.

Nel momento di fare la valigia e partire per le vacanze estive, solo il 10% dichiara di non poter fare a meno del proprio sex toy in valigia. Una percentuale che raddoppia per la Gen Z (21%). E sono proprio questi ultimi a dichiarare di fare più sesso durante le vacanza (41%) e di lasciarsi andare a rapporti più focosi (70%).

Tra i luoghi prediletti per abbandonarsi alla passione, dopo il classico letto - scelto dal 90% degli intervistati - si trovano spiaggia e mare che si aggiudicano il 47% delle preferenze seguiti da auto (38%) e luoghi all’aperto come boschi e vigneti (37%). Tra i luoghi che gli italiani vorrebbe più sperimentare ci sono la barca (38%), il rifugio di montagna (35%) e la spiaggia (29%). Seguono boschi e vigneti, scelti dal 24% degli intervistati, e i musei (9%).

Infine, nonostante solo l’1% degli italiani possa definirsi membro del «Mile High Club» (slang inglese per definire chi ha fatto sesso in volo), il 20% vorrebbe entrare a farne parte. Una percentuale che raggiunge il 36% quando a rispondere è la Gen Z.

Ma il sesso in vacanza è anche, e soprattutto, un affare da single. Il 27% degli intervistati - che parta da solo o con amici - dice di sentire la necessità di concedersi qualche flirt, magari con qualcuno di nazionalità diversa (45%). Anche se nessuno può battere i «latin lover del Belpaese» (scelti dal 45% come miglior flirt), nemmeno i focosi spagnoli che si fermano a un misero 28%.

Diventare membro del «Mile High Club» non è mai stato così facile

Si chiama «Love Cloud», il jet privato che ogni volta sorvola i cieli di Las Vegas e Los Angeles per offrire 45 indimenticabili minuti alle (danarose) coppie desiderose di diventare membri del «Mile High Club». Con questo termine si identificano tutti coloro che hanno avuto rapporti sessuali a bordo di un aereo in volo. L'altitudine necessaria per diventare membro del “club” deve essere maggiore o uguale a 5.280 piedi o come dicono alcuni «un miglio di altezza nel cielo».

La «nuvola dell’amore» nasce da un’idea del pilota Anthony Blake e dal suo nobile desiderio di «promuovere l’amore».

«Nel frenetico stile di vita moderno, non c’è mai stato un momento più importante per tutta l’umanità per condividere l’amore» scrive nella sua biografia, concludendo il suo pensiero con svariati punti esclamativi.

Tre i pacchetti disponibili - argento, oro e platino - che includono rispettivamente un volo di 45, 60 o 90 minuti e un certificato ufficiale come membro del Mile High Club. I prezzi vanno da 1295 dollari a coppia fino a 1895. Per rendere l’esperienza ancora più romantica, per 249 dollari, è possibile prenotare il trasporto in limousine fino all’aereo, una bottiglia di spumante, una dozzina di rose e dei cioccolatini premium.

Bastano dai cinque ai dieci minuti per raggiungere la quota di crociera - esattamente un miglio sopra Las Vegas - e lasciarsi andare alla passione.

«Love Cloud offre i suoi voli a bordo di un Cessna 414 bimotore. Abbiamo personalizzato gli interni dell'aereo in modo da superare qualsiasi altro aereo al mondo. Gli interni romantici personalizzati includono un sistema di luci e suoni senza fili, lenzuola di raso rosso, cuscini e cuscini per le posizioni sessuali e un materasso in schiuma personalizzato per rendere il volo estremamente confortevole. Voi e il pilota siete separati da una porta a tenda protetta. Il pilota è inoltre dotato di cuffie a cancellazione di rumore, in modo che voi e il vostro partner possiate godere della massima privacy durante il volo» si legge sul sito, che promette l’esperienza di una vita.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli