Home » Tempo Libero » Televisione » Ballando con le Stelle, si infiamma il palco: Andrea Delogu e Barbara D’Urso in finale tra le (solite) polemiche

Ballando con le Stelle, si infiamma il palco: Andrea Delogu e Barbara D’Urso in finale tra le (solite) polemiche

Ballando con le Stelle, si infiamma il palco: Andrea Delogu e Barbara D’Urso in finale tra le (solite) polemiche

Semifinale ad alta tensione per Ballando con le stelle: Delogu e D’Urso già in finale, spareggi rimandati e polemiche su format

Siamo agli sgoccioli. La semifinale di sabato 13 dicembre di Ballando con le stelle ha regalato spettacolo, emozioni e colpi di scena, ma anche (come suo solito) diverse polemiche e più di una perplessità. In pista, le coppie si sono giocate l’accesso alla finale del 20 dicembre con esibizioni intense e curate. A staccare direttamente il pass per l’ultimo atto sono state Barbara D’Urso e Andrea Delogu, mentre Francesca Fialdini, Fabio Fognini e Filippo Magnini hanno superato la sfida diretta. Restano invece sospese nel «limbo» tre coppie, che dovranno affrontarsi in uno spareggio «all’ultimo passo di danza» all’inizio della prossima puntata.

Il nodo irrisolto del format

Ed è proprio qui che si accende la polemica. È difficile accettare che, al termine di una semifinale, non si conoscano ancora tutti i finalisti. La puntata si è conclusa infatti all’1:45 di notte lasciando in bilico Martina Colombari, Paolo Belli e Rosa Chemical, rimandati alla settimana successiva. La giustificazione del «non c’è tempo» convince poco, soprattutto dopo dodici puntate dense di siparietti, lungaggini e momenti sacrificabili (ovvero all’insegna del trash più totale). Una semifinale dovrebbe offrire certezze, non ulteriori interrogativi. E invece, siamo tutti qui a chiederci: «Che ne sarà dei tre “rimandati” a tempi più maturi?».

Il caso De Sica e il body shaming

A rendere la serata ancora più incandescente è arrivata la bufera social che ha coinvolto Milly Carlucci. La conduttrice è finita nel mirino di Christian De Sica, che ha pubblicato – salvo poi cancellare – una foto della presentatrice con la didascalia: «Ma l’orecchio?». Il gesto ha scatenato centinaia di commenti indignati sui social, accusando l’attore di body shaming e mancanza di rispetto: «Che classe, che eleganza»; «Ma cosa avrebbe che non va, questo orecchio?», Che gran figura di merda per un uomo criticare un difetto fisico di una donna…», «Si vede che si è offerto come giudice e lei ha svicolato». A quanto pare, cancellare il post dai social non è bastato a salvarlo dal fuoco delle polemiche. Anzi, le ha alimentate come la diavolina nel camino di montagna, in una fredda serata invernale.

Paolo Belli contro Selvaggia Lucarelli

Tensione anche sul palco. Paolo Belli è finito sotto il fuoco incrociato della giuria, reagendo con stizza alle critiche: «Io sono venuto qui per ballare, se volevate il gossip o altro, non sono capace». Una frase che ha provocato la replica durissima di Selvaggia Lucarelli, la “malvagia Milady alla Victor Hugo”, la quale si è subito lanciata come un’arpia che tenta di ghermire la propria preda: «Madonna ma chi sei Barbara D’Urso? Ti sei dursizzato. Se uno dice che sei rientrato nella tua comfort zone e dice che hai fatto qualcosa di sciapo, tu dici che la butta nel gossip? Perché devi svilire un giudizio?». Belli ribatte “filosofeggiando” sul suo valore: «Io penso che la mia vita abbia un motivo». Il botta e risposta si è chiuso con il marchio di fabbrica della Lucarelli, l’epiteto che lei preferisce rifilare ai concorrenti: «Mamma mia che rosicone».

© Riproduzione Riservata