X Factor 11 finalisti
Ufficio Stampa/Jule Hering
X Factor 11 finalisti
Televisione

X Factor 11: la finale con Ed Sheeran e Tiziano Ferro

In onda su Sky Uno giovedì 14 dicembre, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago. Måneskin super favoriti dai bookmakers per la vittoria di X Factor 11

Sono i Måneskin i super favoriti per la vittoria di X Factor 11, in onda giovedì 14 dicembre. La band romana affronterà dunque il palco con un notevole carico di aspettative, ma con il televoto aperto l'esito non è poi così scontato. A guidare il mega show sarà ovviamente Alessandro Cattelan, dal maxi palco su più livelli allestito al Mediolanum Forum di Assago. 

X Factor 11, chi sono i quattro finalisti

A sfidarsi per conquistare la vittoria sono quattro dei più talentuosi concorrenti di questa edizione. A cominciare da Enrico Nigiotti, cantautore di Livorno, che a X Factor è riuscito a domare il suo carattere impetuoso conquistando il pubblico. Da Ragusa con furore invece Lorenzo Licitra che, dopo una carriera internazionale nella lirica, ha avuto il coraggio di cambiare direzione musicale puntando sul pop. Uno dei due potrebbe regalare la vittoria al team di Mara Maionchi.

Fedez, il giudice veterano, mentore degli Under Uomini, si giocherà invece la carta Samuel Storm: il nigeriano insegue il sogno di vivere di musica e sul palco del talent di Sky Uno ha già dimostrato grandi doti da cantautore.

Manuel Agnelli punta tutto sui suoi Måneskin, band romana composta da Damiano, Ethan, Thomas e Victoria, che con il loro stile imprevedibile e sopra le righe hanno già conquistato pubblico e parte della critica: il loro inedito, Chosen, è tra le canzoni più ha ascoltate e scaricate del momento tanto da aver già conquistato il Disco d'oro.

Måneskin super favoriti per i bookmakers

Gli scommettitori hanno le idee chiare: a vincere X Factor 11 saranno i Måneskin. Secondo i pronostici di Sisal Matchpoint, i quattro giovanissimi romani sono a un passo dal trionfo e nelle ultime ore pre-finale sono quotati a un popolare 1.35. Clamoroso balzo per Nigiotti che insegue a quota 4, superando Licitra (a quota 7) e Samuel Storm (a quota 15). Solo uno di loro conquisterà l'ambitissimo contratto discografico con la Sony.

Ed Sheeran e Tiziano Ferro ospiti della finale

Si preannuncia una finale ad alto tasso di spettacolarità e di super ospiti quella di X Factor 11. A cominciare da Tiziano Ferro - fresco di duetto con il giudice di X Factor Levante - che canterà uno dei suoi più grandi successi, L'amore è una cosa semplice. Grande attesa poi per Ed Sheeran, l’artista numero uno al mondo, che ha infranto tutti i record di vendite con il suo ultimo l’album, con oltre 10 milioni e mezzo di copie vendute.

James Arthur duetterà invece con i quattro finalisti, poi sul palco di X Factor torneranno i Soul System per festeggiare, esattamente a distanza di un anno, la vittoria del talent show: con il loro sound inconfondibile, faranno ballare gli 8 mila fan presenti alla finalissima.

Per saperne di più: 


X Factor 11 - I finalisti e i giudici

Ufficio Stampa/Jule Hering
I Maneskin
Ti potrebbe piacere anche

I più letti