I Soul System, vincitori di X Factor 10
Ufficio Stampa Sky
I Soul System, vincitori di X Factor 10
Musica

Soul System: chi sono i vincitori di X Factor 10

Il gruppo del team di Alvaro Soler ha battuto Gaia, aggiudicandosi un contratto con la Sony. La loro storia

La Finale di X Factor 10

La prima edizione di X Factor Italia era stata vinta da un gruppo, gli Aram Quartet. Da allora, mai nessun'altra band aveva raggiunto il primo posto del podio più desiderato dai tanti aspiranti cantanti del nostro Paese.

Erano necessari i Soul System per farci rivedere ancora una volta un gruppo vincere X Factor. Ieri sera, infatti, il gruppo di Alvaro Soler ha battuto Gaia allo scontro finale, aggiudicandosi un contratto con la Sony.

Ma chi sono davvero i Soul System? Ripercorriamo insieme la loro storia...

L'audizione e i primi "quattro sì"

I cinque ragazzi si sono presentati alle audizioni di X Factor con una loro versione di Empire State of Mind di Jay-Z feat. Alicia Keys.

In quell'occasione con il loro swag hanno ricevuto i loro primi "quattro sì", anche se - a dir la verità - il loro percorso a X Factor non è sempre stato facile.

Il fortunato abbandono dei Jarvis e il ripescaggio

Alvaro Soler (il giudice della categoria gruppi) aveva inizialmente deciso di eliminare i Soul System a un passo dai live.

Fortunatamente i Jarvis hanno deciso di abbandonare la gara (non senza polemiche, vedi qui), lasciando libero un posto per le puntate dal vivo. A questo punto il cantante di Sofia ha deciso di richiamare in gara i Soul System che, da allora, si sono fatti sempre più amare dal pubblico.

Uno stile sempre riconoscibile

Durante la loro permanenza a X Factor, i Soul System hanno proposto brani a volte abbastanza differenti tra loro.

Nonostante questo hanno sempre mantenuto un proprio stile, un proprio marchio di fabbrica. Da Roma-Bangkok ai Bootcamp a Can't Hold Us alla Semifinale. Da Holy Grail al primo live all'inedito She's Like a Star.

L'inedito "She's Like a Star"

L'inedito dei Soul System a X Factor è She's Like a Star. Il brano è stato prodotto da Antonio Filippelli e può essere visto come una sintesi tra i generi più affini al gruppo italo-ghanese.

Il brano è stato ben accolto dal pubblico, arrivando alle prime posizioni della classifica di iTunes.

La formazione dei Soul System

I Soul System sono formati da Don Ziggy, David, Leslie, Joel e Alberto. I primi quattro provengono dal Ghana, mentre l'ultimo è italiano di nascita ed è originario di Verona.

I più attenti si ricorderanno che nel 2015 Leslie aveva già partecipato a un altro talent: Amici.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti