TV Zoom

Ascolti 16/12: la partita aiuta il film di Rai 1

The Help al 18,78% di share medio

Nonostante la crisi che infuria e i forconi per strada, c’era comunque una domanda di "disimpegno" festivo che prevaleva ieri sera, primo lunedì lontano dal periodo di garanzia e deprivato di quasi tutte le produzioni più importanti.

L’atmosfera di festa non ha comunque consentito il riscatto di un format, quello di Io Canto, che in questa edizione autunnale ha mostrato chiaramente la corda e anche nella versione Christmas, lanciata ieri in avvio dalla lunga ospitata di Laura Pausini, ha ottenuto riscontri molto scarsi: con solo 2,8 milioni di spettatori, appena sopra il 10% di share, il format è stato staccato nettamente, dal film di Rai 1, The Help, che ha fatto quasi 2 milioni di spettatori e 8 punti di share in più.

Dietro la voglia di allentare l’attenzione e la tensione, hanno fatto si che Made in Sud su Rai 2 e il film Olè su Italia 1, quasi appaiati a 2,1 milioni e sopra l’8% di share, prevalessero sull’inchiesta di Report sulla malagiustizia italiana (a 1,8 milioni e 6,8%) e, ancora più nettamente, su una puntata di Piazzapulita che  ha perso 300 mila spettatori e oltre un punto di share rispetto a sette giorni prima, nonostante lo scarso risultato (sotto il milione) del film di Rete 4 (Unfaithful-L’amore infedele).

Sul versante calcio, su Sky in prima serata Milan-Roma ha ottenuto 1,720 milioni di spettatori ed il 5,97% di share. Su Premium Calcio, invece, il 2 a 2 tra rossoneri e giallorossi ha riscosso 1,083 milioni di spettatori ed il 3,79% di share.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti