pierluigi pardo Tiki Taka
Televisione

Tiki Taka e Il Processo del lunedì, al via questa sera i talk sportivi

Tra gli opinionisti di Italia 1 anche Giampiero Mughini e Giuseppe Cruciani

Approfondimenti, interviste esclusive, gossip e immagini della Serie A. Si gioca a colpi di grandi ospiti e opinionisti di peso il confronto tra Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco e Il Processo del lunedì, i due talk sportivi al via questa sera in seconda serata rispettivamente su Italia 1 e Rai Tre. Una sfida diretta che metterà a confronto due stili e due modi diversi di raccontare il calcio, a cominciare dal diverso approccio alla conduzione di Pierluigi Pardo ed Enrico Varriale, rodatissimi giornalisti sportivi. Chi vincerà la sfida degli ascolti? 

Calcio show con Pardo

Ritmo veloce, linguaggio moderno e grande qualità giornalistica. Sono questi gli ingredienti del talk condotto da Pierluigi Pardo. L'obiettivo? Puntare sul senso del divertimento che sta alla base dello sport più amato dagli italiani, analizzando le partite e i grandi eventi sportivi ma sempre sdrammatizzando e mescolando la riflessione sui grandi temi calcistici ed extra calcistici. 

Gli ospiti della prima puntata di Tiki Taka

Tra le riconferme della terza edizione di Tiki Taka, c'è il volto storico del programma, ovvero Melissa Satta. In studio ci sarà anche Francesca Brienza, la giornalista di Roma Tv compagna dell'allenatore giallorosso Rudi Garcia. Opinionisti fissi della stagione saranno due importanti firme del giornalismo italiano, ovvero Giampiero Mughini e il conduttore de La Zanzara di Radio 24 Giuseppe Cruciani, affiancanti da calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo. Ospiti della prima puntata saranno Ciro Ferrara e l'attore Marco D'Amore.

Il Processo su Rai Tre

Torna dunque su Rai 3 Il Processo del lunedì, uno dei brand televisivi più seguiti e amati dagli appassionati di calcio. Al timone del programma ci sarà Enrico Varriale, storico volto Rai, affiancato dalla blogger e scrittice Andrea Delogu, che si occuperà in particolare della parte social e di diverse rubriche nel corso della puntata. Il "bar sport" della rete diretta da Andrea Vianello ospiterà addetti ai lavori, calciatori e tifosi famosi.

Scanzi, Maionchi e Dalai opinionisti

Il primo colpaccio messo a segno da Rai Sport sono il giornalista Andrea Scanzi e lo scrittore Michele Dalai, entrambi strappati a Tiki Taka, dove sono stati molte volte nel parterre dei commentatori: i due opinionisti fissi saranno affiancati anche da Mara Maionchi, impegnata poi su Sky Uno con XtraFactor, e dall’ex calciatore del Livorno, oggi allenatore, Cristiano Lucarelli. Tra gli ospiti della prima puntata, è atteso anche il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti