Televisione

Temptation Island, 5 cose da sapere sulla seconda edizione

Sei le coppie protagoniste, tra cui Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo

coppie Temptation Island 2

Francesco Canino

-
 

Si accendono questa sera i riflettori sulla seconda edizione di Temptation Island, il docu-reality di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia e prodotto dalla Fascino Produzioni. Sei coppie hanno accettato di partecipare al programma, girato in un resort nel sud della Sardegna, mettendo alla prova debolezze e punti forti di loro rapporti e mettendosi in discussione fino a rischiare la rottura. Perché, in questo gioco, l'happy ending è tutt'altro che scontato. 

Le sei coppie

Occhi puntati sulle sei coppie protagoniste del docu-reality. Tre sono già note al pubblico, essendo nate grazie a Uomini e Donne: direttamente dal trono classico arrivano infatti Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo (forti di un grande seguito sui social, devono fare i conti con l'incontenibile gelosia di lei) e Amedeo Andreozzi con Alessia Messina (freschi di fidanzamento, avvenuto appena un mese fa, vogliono mettere alla prova il loro amore), mentre si sono conosciuti durante il trono classico Mauro Donà e Isabella Falasconi (lei è pronta per la convivenza, lui tentenna). Le altre tre coppie di non famosi sono invece composte da Aurora e Gianmarco (vogliono capire se il loro è vero amore), da Alessandra ed Emanuele (fidanzati da molti anni, temono la differenza d'età) ed infine da Claudia e Dario (che cercano di rafforzare la fiducia mancante).

Il meccanismo del reality

Le sei coppie di Temptation Island avranno a disposizione 21 giorni per cercare di rispondere alle incertezze che li assillano da tempo e per verificare la solidità delle loro storie. Una volta sbarcati nel resort, verranno divisi e vivranno da separati per tre settimane: lontani dalla quotidianità e dal ménage di coppia, dovranno cercare di capire meglio se stessi, le loro storie, desideri e progetti futuri. Senza farsi distrarre delle insidie dei tentatori, che conosceranno un po' alla volta condividendo con loro le giornate di mare, sport ed escursioni.  

Attenzione ai tentatori 

Un ruolo fondamentale nel meccanismo lo giocano inevitabilmente i 24 tentatori. I sei uomini delle coppie soggiorneranno infatti con dodici giovani donne single con caratteri, storie e modi di essere diverse. In un'altra ala del resort, le sei donne condivideranno il loro periodo di distacco dal partner con dodici uomini single. Il pericolo di cadere in tentazione è davvero forte.

Il falò delle verità

L’appuntamento più atteso e temuto dai protagonisti di Temptation Island è il Falò: in spiaggia, infatti, le coppie avranno modo di avere una cronaca per immagini di ciò che il partner sta vivendo. Poche clip, ma sufficienti per capire quali siano gli effetti della separazione e quali reazioni possono scatenare. Qui le coppie cominceranno a tirare le somme sul rapporto e scoppieranno inevitabili le prime discussioni e i possibili litigi.

Il 21esimo giorno

È proprio davanti al Falò, al calare del sole nel 21esimo giorno di permanenza nel resort, che Filippo Bisciglia porrà ai protagonisti la domanda cruciale: "Vuoi uscire di qui con la persona con cui sei arrivato?". All'interrogativo dovranno rispondere entrambi i compenenti della coppia: solo a quel punto, dopo la lunga separazione, si capirà se il rapporto è destinato a durare o se le tentazioni a cui sono stati sottoposti hanno provocato una rottura insanabile.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Temptation Island 2, ecco le sei coppie protagoniste

Al via dal 25 giugno. Tra i protagonisti anche tre coppie nate a Uomini e Donne, tra cui Teresa e Salvatore

Temptation Island: chi saranno i protagonisti della seconda edizione?

Tra le coppie in gioco potrebbero esserci anche Cecilia Rodriguez e Francesco Monte e Teresa Cilia con Salvatore Di Carlo

Temptation Island: che fine hanno fatto le 5 coppie protagoniste?

Visto il grande successo, Canale 5 prepara la nuova edizione per l'estate 2015

Commenti