Serie TV

Non ho niente da perdere: il film tv di Rai 1 con la Crescentini

Terzo e ultimo appuntamento del ciclo Purché finisca bene, su Rai 1 martedì 15 gennaio. Nel cast di Non ho niente da perdere c'è anche Edoardo Pesce

Non ho niente da perdere Rai 1

Francesco Canino

-

È una commedia degli equivoci in grande stile Non ho niente da perdere, il film tv con Carolina Crescentini ed Edoardo Pesceterzo e ultimo appuntamento di Purché finisca bene, il ciclo di tv movie "a lieto fine" di Rai 1, in onda martedì 15 gennaio. A una ragazza ipocondriaca viene diagnostica un male incurabile ma niente è davvero come sembra.

Non ho niente da perdere, il film tv di Rai 1 con la Crescentini

Camilla (Carolina Crescentini) è una bella donna e grande lavoratrice, ma con un grosso problema: è ipocondriaca. Dopo essere stata lasciata dieci anni prima da Andrea (Michele Venitucci), che le aveva comunicato di essere in fin di vita, Camilla ha cominciato a sentirsi perseguitata da qualsiasi malattia. Fino al quando il sospetto di essersi ammalata davvero si fa reale e per ingannare l’attesa della diagnosi, ritorna nel castello di famiglia.


Qui si sta allestendo il matrimonio di Filippo (Marco Cassini), figlio di un volgare imprenditore Marzaduri (Dario Cassini), re dei pesticidi, e si scopre che il wedding planner Mr Curry (Sergio Assisi) è il capo di una banda di eco-terroristi che mette sotto sequestro gli invitati, tratta all’esterno con l'incapace Colonnello Valdorsi (Ninni Bruschetta), ma coadiuvato dalla sveglia Federica (Margherita Vicario).

La trama e il cast 

Camilla riceve un sms dall’ospedale: sta morendo, le restano pochi mesi di vita, ma in realtà i suoi esami sono stati maldestramente scambiati con altri. Ancora sotto shock, viene coinvolta in un piano di liberazione da Ettore (Edoardo Pesce), la guardia del corpo di Marzaduri. Pur avendo caratteri contrapposti, i due riescono ad integrarsi bene e la testardaggine li attrae anche sentimentalmente.


Camilla affronta pericoli e pallottole, convinta di non avere niente da perdere e per la prima volta dopo tanti anni prova un sentimento forte. E quando finalmente l’isolamento finisce, scopre di non essere in punto di morte e capisce che Ettore è la sola cosa che non vuole perdere. Nel cast di Non ho niente da perdere si sono anche Ilaria Genatiempo e Roberto Accornero, rispettivamente la sorella e il papà di Camilla.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti