The Bold and the Beautiful Photocall - 54th Monte Carlo Television Festival
Serie TV

Beautiful, anche Hope Logan lascia la soap

Una settimana fa l'addio di Jaqueline Macinnes Wood, ovvero Steffy Forrester

Doppio colpo di scena a Beautiful. A pochi giorni di distanza da Steffy Forrester, interpretata da Jacqueline MacInnes Wood, anche Hope Logan lascia la soap opera. E non si tratta di mosse strategiche da sceneggiatura, ma di scelte ponderate: la prima ha sbattuto la porta parlando apertamente di divergenze contrattuali, Kimberly Matula ha invece detto addio (o arrivederci) per tentare di spiccare il volo nel dorato mondo del cinema hollywoodiano.

Bye bye Hope

Dopo cinque anni d’intrighi, passioni, tentativi falliti di sposarsi con Liam e triangoli sentimentali vari, Kimberly Matula si congeda dalla soap, nonostante il suo personaggio sia diventato nel tempo sempre più centrale (rubando la scena a mamma Brooke). “Cosa posso dire di oggi? Posso ufficialmente confermare che ho girato le mie ultime scene a Beautiful. Per ora. È stata una giornata piena di amore e di risate e ricordando gli ultimi cinque anni”, ha scritto ieri l’attrice sulla sua pagina Facebook. “Ho preso la decisione incredibilmente difficile di non rinnovare il mio contratto in modo da poter spiegare le ali come attrice e vedere che cosa ha da offrirmi questo grande e bellissimo mondo”. Tradotto, significa che la Matula tenterà la carriera nel cinema ma lasciando aperta la possibilità di tornare a recitare a Beautiful: “Non vedo questo come un ‘arrivederci’ ma più come un ‘ci vediamo più tardi’. Grazie ad ogni singolo spettatore”. 

Steffy sbatte la porta 

Chissà ora cosa s’inventeranno i fantasiosi sceneggiatori, che negli ultimi mesi avevano puntato molto sul triangolo Liam-Hope-Wyatt relegando in seconda fila nella trama personaggi “storici” come Brooke e Ridge. In Italia l’addio della Matula lo vedremo solo il prossimo anno, a metà del 2015, e lo stesso vale per quello della provocante Jacqueline MacInnes Wood. Appena qualche giorno fa l’attrice che interpreta Steffy Forrester si è infatti congedata lasciando il cast: “Per quanto io ami The Bold and The Beautiful (il titolo originale della soap, ndr) e volessi ancora farne parte, sfortunatamente non ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d'onda in quanto a contratto, programmazione, eccetera. Sono cose che succedono in questo settore e spero che tutti i miei fan possano capirlo”. Ma i fans sono avvertiti: a Beautiful tutto è possibile, anche i ritorni più impensabili.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti