Ufficio Stampa
Televisione

Musica che unisce: tutto sul "concerto virtuale" di Rai 1

Nel cast del live solidale per la raccolta fondi a favore della Protezione Civile ci sono anche Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta e Fedez

Un grande show in onda senza interruzioni pubblicitarie, con musica live, interventi, performance e appelli, il contributo a titolo gratuito di personaggi e artisti del mondo dello spettacolo e la voce narrante di Vincenzo Mollica. Sono questi gli ingredienti di Musica che unisce, il concerto in onda su Rai 1 martedì 31 marzo, un enorme evento virtuale che non si era mai visto prima ideato per sostenere la raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile, impegnata contro ‪il Coronavirus. Ecco tutto il cast e quello che c'è da sapere.

Musica che unisce, il cast del "concerto virtuale" di Rai 1

È un cast monstre quello di Musica che unisce, l'evento di Rai 1 ideato da Latarma Management e prodotto in collaborazione con la Rai, che vede coinvolti decine di artisti e i grandi della musica italiana che hanno aderito regalando alcuni momenti preziosi e inediti, come il medley al piano di uno straordinario Cesare Cremonini o ancora Giuliano Sangiorgi e Diodato che s'incontrano a distanza per un duetto inedito e Mahmood che si accompagna alla tastiera per i suoi successi più recenti.

Nel corso del live, al via dalle 20.35, si alterneranno poi Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D'Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Marco Mengoni, i Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Marco Masini, i Pinguini Tattici Nucleari e Il Volo, Calcutta e i Måneskin.



Luca Zingaretti, Bebe Vio e le star coinvolte

Oltre alla musica c'è di più e non mancheranno momenti di indimenticabile show. Come l'ironico balletto virtuale messo in scena da Virginia Raffaele e Roberto Bolle o ancora il monologo di Luca Zingaretti, un appassionato invito a donare per la Protezione Civile. Paola Cortellesi e Pierfrancesco Favino reciteranno invece un dialogo che prende spunto da queste settimane così anomale, mentre l'immenso Gigi Proietti declamerà lo splendido testo di Viva l'Italia di Francesco De Gregori. Spazio alle risate con Enrico Brignano, alle prese con alcune ironiche riflessioni.



Dal mondo sportivo interverranno invece Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri. Non mancherà infine lo spazio informativo in collaborazione con il Ministero della Salute con esperti del mondo scientifico, tra cui il Prof. Walter Ricciardi e il Prof. Giuseppe Ippolito, Direttore scientifico INMI Lazzaro Spallanzani Roma, e la Dottoressa Flavia Riccardo, ricercatrice dell'Istituto Superiore di Sanità.


Ti potrebbe piacere anche

I più letti