Ufficio Stampa Rai
Televisione

Danza con me: torna lo show evento di Roberto Bolle

La terza edizione in onda su Rai 1 mercoledì 1° gennaio in prima serata. Tra gli ospiti di Danza con me, Roberto Benigni, Virginia Raffaele e Andrea Bocelli

La grande danza mondiale, le stelle cinema e dello spettacolo e un padrone di casa eccezionale. Per la terza volta consecutiva tocca a Roberto Bolle augurare buon anno agli italiani con un regalo speciale, la nuova edizione di Danza con me, lo show evento di Rai 1 in onda mercoledì 1° gennaio in cui, accanto all'étoile della Scalla, arrivano una serie di ospiti blasonati che si mettono in gioco e sperimentano. Ecco tutto quello che c'è da sapere sullo spettacolo in onda in prima serata.

Danza con me, tutto sullo show evento di Roberto Bolle 

Il Roberto Bolle & friends, in versione televisiva, è uno show inedito (di cui il ballerino è anche ideatore e direttore artistico), in cui la danza classica si mescola ad arti e artisti provenienti da mondi culturali che più distante non si può. Del resto l'étoile non ha paura di "sporcarsi le mani" - e lo dimostra da anni - contaminare i generi, mettere il suo talento al servizio di un racconto sofisticato ma pop, affidato questa volta a due narratori d'eccezione, Giampaolo Morelli e Geppi Cucciari.

Per la prima volta in tv, a Danza con me si ricompone il trio cult che ha emozionato la scorsa estate all’Arena Flegrea di Napoli durante OnDance – la grande festa annuale della danza organizzata da Bolle – formato dall’étoile, Andrea Bocelli e Stefano Bollani: il tenore toscano sarà accompagnato al pianoforte da Bollani, mentre Bolle danzerà con Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala di Milano. Ma è solo una delle tante chicche previste in scaletta.

Benigni, Raffaele e gli altri ospiti dello speciale di Rai 1

La lista di ospiti attesi alla corte di Bolle è infatti decisamente ampia e variegata. A cominciare da Roberto Benigni e Matteo Garrone, ora nei cinema con una nuova versione di Pinocchio: sulle note del Premio Oscar Dario Marianelli, autore della colonna sonora di del film, Bolle ancora una volta emozionerà ricordando l’universo magico dell’infanzia e del sogno. Da non perdere poi l'incursione di Alberto Angela e, con un omaggio indimenticabile all’umanità di Charlie Chaplin, quella di Luca Zingaretti.

La "quota comica" della terza edizione di Danza con me è invece affidata all'istrionica Virginia Raffaele, in un nuova e sorprendente veste al fianco di Bolle (con cui il feeling artistico è evidente), e ancora Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, anche loro in una versione nuova e imprevedibile.

La quota pop con la Zilli, Cosmo e Marracash

Tutti ospiti sono dunque chiamati a giocare, danzare e soprattutto sperimentare al di là dei generi e dei confini, con messe in scene completamente inedite che aprono nuovi scenari e possibilità al balletto. La musica sarà ancora una volta protagonista, grazie ad artisti come Nina Zilli - con la quale si ricorderanno i fantastici anni ‘60 in tv e nella danza - e ancora Marracash che, insieme con Cosmo, farà danzare Bolle e i giovani ballerini dell’Accademia Teatro alla Scala, ancora una volta al centro della scena. Ne vedremo delle belle.

Per saperne di più: 


Ti potrebbe piacere anche

I più letti