
L'Aquila-Grandi speranze: le anticipazioni della quinta puntata
Penultimo appuntamento con la serie diretta da Marco Risi, in onda su Rai 3 venerdì 17 maggio. Donatella Finocchiaro e Giorgio Tirabassi nel cast de L'Aquila-Grandi speranze
A L’Aquila la vita piano piano va avanti, anche se a fatica perché è difficile dimenticare il dolore, la perdita e la paura che il terremoto ha portato con sé. Non mancheranno i colpi di scena nella quinta puntata de L'Aquila-Grandi speranze, la serie di Rai 3 con Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi e Luca Barbareschi, quest'ultimo nei panni di un imprenditore senza scrupoli. Ecco cos'accadrà nel penultimo episodio, in onda venerdì 17 maggio.
L'Aquila-Grandi speranze, le anticipazioni della quinta puntata
Alla luce di quanto scoperto dal Pm, Franco (Giorgio Marchesi) è costretto a riprendere contatti con suo padre, con il quale ha interrotto ogni rapporto da tempo. Nel frattempo, il contrasto tra Gianni (Giorgio Tirabassi) e Riccardo De Angelis (Luca Barbareschi) arriva al culmine e il costruttore, giocando d’anticipo, presenta alla stampa il progetto della Nuova Aquila.
Elena scappa a Roma, Simone e Margherita sempre più vicini
Elena (Valentina Lodovini) intanto, spinta dalla volontà di ricominciare gli studi universitari, si reca a Roma: ma la sua crisi non è solo professionale e la Capitale sarà anche testimone del suo trasporto verso Viviani, un giornalista amico di Gianni.
"#LAquila, il racconto della città un anno e mezzo dopo il terremoto: le ferite restano nel cuore della gente che ancora ha vivido il ricordo di quell'attimo in cui ha perso tutto"#LAquilaGrandiSperanze, questa sera su #Rai3pic.twitter.com/EfvJel3Mkw
— Rai3 (@RaiTre) 17 maggio 2019
Tra i ragazzi invece, Simone (Gabriele Fiore) e Margherita (Rosa Enignoli, la figlia di Claudia Gerini), in netto contrasto rispetto alle direttive familiari, finiscono per avvicinarsi ancora di più tra di loro, a scapito di Davide (Andrea Pittorino) che sta vivendo in famiglia una nuova separazione tra i genitori.