Francesco Canino

-

Un tassello alla volta si completa il cast definitivo dell'Isola dei Famosi 11. Tra indiscrezioni e certezze, arrivano a sorpresa l'annuncio del ritiro di Pamela Prati e la conferma di due nuovi naufragi, ovvero Jonàs Berami e Aristide Malnati. Ecco le ultimissime novità.

Simona Ventura parte per vincere

Il nome forte dell'undicesima edizione dell'Isola è senza dubbi quello di Simona Ventura. "Vado per vincere e non voglio favoritismi", ha raccontato a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin. Dopo 15 anni la conduttrice è tornata a Mediaset - contribuendo al boom d'ascolti della puntata di sabato - e ha parlato dell'imminente partenza: "Mi sto preparando anche dal punto di vista alimentare. E' strano, subirò quello che io stessa ho contribuito a creare con gli autori quando ero conduttrice del reality". 

Jonàs Berami e Malnati all'Isola 11

Proprio nel corso dell'ultima puntata di Verissimo, Silvia Toffanin ha poi confermato altri due concorrenti ufficiali pronti a sbarcare all'Isola dei Famosi. Si tratta di Aristide Malnati - archeologo e papirologo, collaboratore del settimanale Chi visto anche a Detto Fatto - e di Jonàs Berami: quest'ultimo è una delle star de Il segreto e ha partecipato come tronista a Uomini e Donne.

Il "ritiro" di Pamela Prati

Alla volta dell’Honduras non partirà invece Pamela Prati e l'annuncio è stato ufficializzato via Twitter dalla produzione del programma: "Causa criticità, non parteciperà all'Isola", si legge nel tweet. La storica showgirl del Bagaglino si ritira dunque ancor prima di iniziare, pare a causa della fobia del volo che non ha superato neppure dopo il training cui aveva annunciato di essersi sottoposta.

La lista (quasi certa) dei naufraghi

I prossimi naufraghi certi per ora sono dunque cinque e manca solo l'ufficializzazione per altri due, ovvero Matteo Cambi e l'ex tronista Cristian Galella, mentre pare certo il ritorno di Claudia Galanti, già naufraga nel 2010. Secondo Novella 2000, sarebbero pronti a partire anche Mercedes Schicchi (la figlia di Eva Heneger), il comico Enzo Salvi, il pugile Giacobbe Fragomeni e il re delle tisane Gianluca Mech

 

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi 11, Simona Ventura: "Sono pronta a partire"

Maria De Filippi svela la partecipazione di Cristian Galella. Certa la presenza di Pamela Prati e Marco Carta

Isola dei Famosi 11: ecco i primi tre concorrenti certi

Ieri a Milano la Spoiler Night organizzata per lanciare il reality show

Isola dei Famosi 11: nel cast Enrico Papi, Pamela Prati e Matteo Cambi

Aperte le trattative per portare in Honduras anche Diego Armando Maradona

Commenti