Televisione

Grande Fratello Vip 3: Silvia Provvedi vola in finale

Lory Del Santo batte per pochi voti Ivan Cattaneo, che lascia il Grande Fratello Vip 3. Ora rischiano l' eliminazione Walter Nudo e Jane Alexander

Grande Fratello Vip 3 Silvia Provvedi

Francesco Canino

-

La strage dei famosi, continua. Con l'eliminazione di Ivan Cattaneo dal Grande Fratello Vip 3, in questa edizione del reality di Canale 5 si conferma il dominio incontrastato dei semi famosi che, a colpi di profilo basso, rischiano di arrivare fino alla fine del gioco pur senza aver regalato una mezza dinamica al gioco. Fa eccezione Silvia Provvedi, la prima a strappare un biglietto di sola andata per la finale.

Grande Fratello Vip 3, la (non) storia Monte-Salemi

In mancanza di altri argomenti forti, gli autori del #GfVip3 sono "costretti" a soffiare sul fuoco della (non) storia tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Il tira e molla tra i due è continuo: prima si baciano poi si sfanculano, passano da un apparente feeling a litigate clamorose che mettono in imbarazzo il resto del gruppo. Insomma, è un reality nel reality dal quale Monte ne esce malino, va detto, verboso e sempre troppo attento alle reazioni del pubblico.

Più che sognare, il loro flirt a portata di telecamera fa sbadigliare. Lei pare presissima, lui frena poi cambia idea e si riavvicina, ma ammette: "Provo qualcosa di più forte di un affetto, ma non posso parlare d'amore". "Alla storia tra Francesco e Giulia in casa nessuno dà più retta”, si lascia sfuggire Cattaneo. Figurati fuori dalla casa, caro Ivan.


Corna alert per Giulia Provvedi

Uno dei momenti più inattesi della decima puntata, andata in onda il 19 novembre, è il "corna alert" di cui è involontaria protagonista Giulia Provvedi. "Per Giulia sarà una serataccia", annuncia Ilary Blasi e in casa scoppia una bomba quando alla gemella Silvia viene comunicato che un'influencer - tale Deianira Marzano - ha rivelato via social di aver visto il calciatore Pierluigi Collini flirtare in una discoteca milanese con altre ragazze.

"Foto e video non ce ne sono. È un gossip, potrebbe essere vero o meno ma lui sui social non ha replicato", spiega Signorini riferendosi al fidanzato di Giulia che, come da copione, scoppia in lacrime e sfiora la crisi di nervi. Piacciano o meno, le gemelle Provvedi sono sicuramente tra i personaggi più gustosi di questa edizione e nemmeno davanti al rischio tradimento la bionda Provvedi si sottrae: "Mi fa male questa notizia, ma continuo il mio percorso e non mollo adesso".

Ivan Cattaneo eliminato, scoppiano le Donatella

Fuori con il 49,7%. Ha il sapore della beffa l'eliminazione di Ivan Cattaneo, battuto per pochi decimali al televoto da Lory Del Santo. Il cantante è il concorrente che ha fatto l'evoluzione più interessante di tutti: all'inizio era solo "mister zizzania" tendenza portinaia della casa, ma settimana dopo settimana si è tolto la maschera mostrando fragilità e debolezze, surfando tra alti e bassi (attacchi di panico compresi) senza mai risparmiarsi.

"Temo la solitudine", ammette in studio durante il confronto con la Blasi e Alfonso Signorini. Con Cattaneo vero e verosimile sono indistinguibili, ma di certo ha saputo andare oltre il personaggio mostrando senza timori che persona è. Chapeau. Intanto arriva un'altra scossa da parte degli autori: Giulia e Silvia Provvedi non sono più un concorrente unico ma correranno singolarmente verso la finale del 10 dicembre.


Silvia Provvedi prima finalista del #GfVip3

Con una discreta dose di cinismo, il #GfVip ribalta poi le nomination a fa credere alle neo separate Provvedi che gli altri concorrenti dovranno scegliere chi mandare all'eliminazione flash e, uno dopo l'altro, gli altri inquilini condannano al televoto Silvia. Ed è proprio quest'ultima ad innescare la catena e a trascinare con sè davanti al giudizio del pubblico Giulia Salemi, Andrea Mainardi, Benedetta Mazza e Lory Del Santo.


 

La sfida a cinque in realtà è in positivo - ma loro non lo sanno - e in pochi minuti tocca al pubblico decidere chi sarà il primo finalista della terza edizione del Grande Fratello Vip: a sorpresa, a staccare il primo biglietto di sola andata per la finale è Silvia Provvedi.

Jane Alexander e Walter Nudo al televoto

Lo strascico finale di puntata vede nuovamente la separazione del gruppo in due blocchi. I cinque candidati al televoto, finalista compresa, vengono schierati contro i restanti cinque e scatta l'ora delle nomination palesi che si concludono con un esito scontato: a rischio eliminazione finiscono Jane Alexander e Walter Nudo, ovvero due dei concorrenti più interessanti. Il dominio di semi sconosciuti più noiosi è ormai l'unica certezza di questa edizione riuscità solo a metà. Peccato.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti