Televisione

Alessia Marcuzzi: "Vi racconto la nuova edizione dell'Isola dei Famosi"

"Simona Ventura? Nessuna sudditanza. La tratterò come gli altri naufraghi"

Isola dei famosi Alessia Marcuzzi

Francesco Canino

-
 

Il titolo di regina dei reality Alessia Marcuzzi se l’è conquistato sul campo. Dopo nove edizioni consecutive del Grande Fratello, la conduttrice è pronta al bis alla guida dell’Isola dei Famosi, il programma cult prodotto da Magnolia in onda da questa sera su Canale 5. I dieci naufraghi sono in Honduras da qualche giorno e la conduttrice è alle prese con le ultime prove in studio, dove ritroverà come opinionisti fissi Mara Venier e Alfonso Signorini, pronti a graffiare con la giusta dose d’ironia e a commentare le gesta eroiche dei naufraghi dell’undicesima edizione. Ecco cos’ha raccontato a Panorama.it a poche ore dalla diretta.

Alessia, che Isola dei Famosi sarà quella che vedremo quest’anno?

Una bella Isola, con tante novità. Ci sono vari angoli nascosti che non avevamo esplorato bene lo scorso anno: come Playa Desnuda, che quest’anno diventa una vera e propria Isla Desnuda sulla quale sei personaggi faranno gli apprendisti per cercare di conquistarsi un posto fisso sull’isola più grande.

L’asso nella manica ideato dagli autori?

La zattera. Sarà l’esperienza più forte di questa edizione, dove due naufraghi vivranno in condizioni davvero estreme.

Sei carica e in gran forma per questo bis isolano. Che esperienza sarà per te?

Lo scorso anno avevo preso in mano un programma già rodato ma era un’eredità difficile. Ma abbiamo fatto un lavoro di squadra enorme e mi sento più sicura. Ho più confidenza con tutto, con lo studio, con il team che lavora allo show. Speriamo di replicare il successo.

C’è un concorrente che avresti voluto vedere in Honduras?

Io avrei voluto già lo scorso anno Cristina D’Avena: la amo, sono una sua fan. Vorrei vederla sull’Isola per scoprire se è una vera occhi di gatto. In generale cerco di contribuire alla formazione del cast dando qualche input: penso da spettatrice a chi vorrei vedere, mi faccio delle domande e mi vengono dei nomi. Ovvio che non tutti i desideri si concretizzano.

Tra gli isolani, il nome forte è quello di Simona Ventura, che forse rischia di oscurare gli altri naufraghi. Riceverà un trattamento speciale?

Io la tratterò come tutti gli altri concorrenti: sarebbe controproducente se la trattassi in una maniera diversa. In generare non ho alcun problema di sudditanza nei suoi confronti: è una collega che stimo, ma io faccio questo mestiere tanti anni. Ovvio che poi c’è l’affetto: abbiamo cominciato assieme, c'incontravamo ai provini venticinque anni fa.

Sbracheresti all’Isola come ha fatto lei?

Non posso dirlo. Ora ti direi di no. Temo che in quelle condizioni estreme e con la fame, potrei tirare fuori un lato litigioso e diventare aggressiva. La sua è una scelta molto coraggiosa.

Non è che temi Playa Desnuda?

(ride) No, non sono così pudica da dire di no. Trovo molto più volgari le persone mal vestite che non un corpo nudo, per altro visto in un contesto di natura incontaminata. Ne parlavo anche con Donatella Versace, che mi vestirà anche in questa edizione: lei adora Playa Desnuda.

A proposito della Versace, che ne pensi dell’imitazione che le ha fatto Virginia Raffaele a Sanremo?

L’imitazione era straordinaria e ancora di più il post di risposta di Donatella. Come direbbe Virginia, è stata un genio.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi: tutti i vincitori e i momenti cult

Dalla lite Yespica-Elia alla partecipazione di Aldo Busi, dalla squalifica di Ceccherini al presunto flirt di Belén, fino al "canna-gate" dell'Isola dei Famosi 2018

Isola dei famosi: 5 cose da sapere sulla nuova edizione del reality

Alessia Marcuzzi conduce. Lo show di Piero Chiambretti diventa il "post-Isola"

Isola dei Famosi 11: ecco il cast completo del reality di Canale 5

Occhi puntati su Simona Ventura. Claudia Galanti fa il bis, la più giovane è Mercedesz Henger

Commenti