A Tutto Tino, su DeAJunior il nuovo programma dedicato ai bambini

Da lunedì 15 settembre, al via il primo show del canale interamente condotto da due puppet

Tino

Il pupazzo Tino è stato realizzato da Jim Henson, il celebre creatore del papà dei mitici Muppets  – Credits: Ufficio Stampa DeAJunior

Francesco Canino

-

Si ispira alle atmosfere americane di Sesame Street ed Elmo, A Tutto Tino, la nuova produzione originale dedicata ai bambini in età prescolare, al via dal 15 settembre su DeAJunior (canale 623 di Sky, dal lunedì al venerdì alle 20). A condurre il "one puppet show" saranno due simpatici pupazzi, Tino e Ciuffetto, già "volti" noti del canale: Tino è infatti diventato un puppet di culto grazie a Adriana Tino & Me, programma condotto da Tata Adriana Cantisani, mentre Ciuffetto è il dj del programma Radio Crock’n’dolls presentato da Cristina D’Avena.  

LE AVVENTURE DI TINO E CIUFFETTO. Cosa succede nelle cameretta di Tino quando la proprietaria della casa sull'albero, Tata Adriana Cantisani, non c’è? Il suo amico del cuore, Ciuffetto, arriverà per giocare con lui e assieme combineranno tante marachelle: i due puppets si rivolgeranno direttamente ai piccoli telespettatori a casa, che diventeranno dei veri e propri complici dei loro giochi e dei loro scherzi. Tino e Ciuffetto fino a poco tempo fa non si conoscevano ma ora sono diventati grandi amici e condividono la grande passione per i Dolls, una band musicale di cui sono grandi fan. Il programma del network kids di De Agostini Editore, vuole raccontare cosa succede nel mondo della fantasia di due bambini, idealmente di 6 e 3 anni, quando gli adulti non ci sono.

PELLIZZARI GUEST STAR. A sorpresa, ci sarà anche Andrea Pellizzari inedita guest star che si calerà nei panni di “Andrea l’Aggiustatutto”: l'ex Iena sarà protagonista di simpatiche clip in cui giocherà e scherzerà con gli animali più disparati e collegandosi dai posti più insoliti. Pellizzari farà insomma conoscere ai bambini tantissimi animali - dalla giraffa all’elefante, passando per la renna e la foca - spiegandone le caratteristiche e le curiosità. Andrea l’Aggiustatutto si collegherà con Tino attraverso una divertente app. 

© Riproduzione Riservata

Commenti