Sorrentino
Tullio M. Puglia/Getty Images Sport
Sorrentino
Sport

Top 11 italiani: Sorrentino leader fuori e dentro il campo

Il portiere del Palermo salva la porta rosanero con interventi meravigliosi. Tra i big della 19a giornata, anche Candreva e Pasciuti

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Scegliamo noi, questa volta si gioca con il 3-4-3, sperando che chi sta davanti abbia voglia di dare una mano a chi gioca dietro. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Sorrentino; Cacciatore, Goldaniga, Chiellini; Candreva, Magnanelli, Jorginho, Pasciuti; Berardi, Cassano, Maccarone. Restano fuori, ma soltanto per ragioni di abbondanza, numerosi "azzurrabili". Ecco i nomi: Bizzarri, Donnarumma, Consigli, Pepe, Parolo, Missiroli, Lollo, Gabbiadini, Vazquez, Inglese, Sansone.

ANSA/DI MARCO
Massimo Maccarone (Empoli). Per la serie, consegnategli il pallone e lasciate fare a lui, che tanto in un modo o nell'altro andrà bene. Col Toro, ennesima grande partita da 7 in pagella. Segna, inventa (vedi l'assist superbo per Saponara) e lotta. Se avesse qualche anno in meno, sarebbe da Nazionale senza se e senza ma.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti