Insigne
Marco Luzzani/Getty Images Sport
Insigne
Sport

Top 11 italiani: Insigne spinge Napoli in paradiso

L'attaccante di Sarri è stato il migliore della 7a giornata. Florenzi, Maccarone, Lamanna, Jorginho e Tonelli le altre stelle

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Ecco i migliori undici del quinto turno di campionato. Scegliamo noi, questa volta si gioca con un 4-3-3. La formazione? Lamanna; Pisano, Tonelli, Izzo, Gobbi; Florenzi, Jorginho, Soddimo; Bernardeschi, Maccarone, Insigne. In panca, ma non per dispetto, Borriello, Gilardino e Di Natale. Bene, bravi, bis. 

Giuseppe Bellini/Getty Images Sport
Massimo Gobbi (Chievo). Corri, Max, corri. Si spende senza soluzione di continuità per contenere le folate di Sala, Greco e Pisano e poi si lascia conquistare dalla gioia di dare un contributo di tutto rispetto anche in avanti. Suo il tiro poco fortunato che chiude un'azione bellissima. Suo il cross che Castro gira in rete. Pareva appassito nel Parma del collasso e invece, eccolo pimpante come non mai a 34 anni. Chapeau!
Ti potrebbe piacere anche

I più letti