Insigne
Marco Luzzani/Getty Images Sport
Insigne
Sport

Top 11 italiani: Insigne spinge Napoli in paradiso

L'attaccante di Sarri è stato il migliore della 7a giornata. Florenzi, Maccarone, Lamanna, Jorginho e Tonelli le altre stelle

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Ecco i migliori undici del quinto turno di campionato. Scegliamo noi, questa volta si gioca con un 4-3-3. La formazione? Lamanna; Pisano, Tonelli, Izzo, Gobbi; Florenzi, Jorginho, Soddimo; Bernardeschi, Maccarone, Insigne. In panca, ma non per dispetto, Borriello, Gilardino e Di Natale. Bene, bravi, bis. 

Florenzi
ANSA/MIKE PALAZZOTTO
Alessandro Florenzi (Roma). Toglietegli lacci e lacciuoli che gli impediscono di usare cuore e fantasia e vi ripagherà con prestazioni da urlo, straordinarie per quantità e qualità. A Palermo, Garcia lo fa giocare nei tre di centrocampo e mamma mia che risultati. In meno di 120 secondi manda in gol Pjanic e dopo una decina di minuti mette il risultato in cassaforte con una rete delle sue. Incontenibile. Per tutto il primo tempo.

I più letti