Oltre alle qualità tecniche, la nuova Beta, esteticamente è davvero bella, caratterizzata da grafiche e colori che enfatizzano ulteriormente la leggerezza e l'aggressività del mezzo
- Il serbatoio è stato disegnato per assicurare una miglior centratura dei pesi e quindi stabilità nei cambi di direzione della moto. La forma abbassata nella zona del tappo offre una miglior ergonomia ,mentre la capacità totale risulta essere di 8 litri
- Il tappo serbatoio ha una forma che ne facilita le operazioni di apertura e chiusura e con filettatura esterna per evitare che lo sporco possa entrare nel serbatoio al momento del suo montaggio
- La sella ha un profilo laterale e una sezione che permettono una grande facilità di spostamento, per un miglior controllo della moto in tutte le circostanze
- Il sistema di fissaggio della sella ne rende molto agevole lo sgancio ma evita che in condizioni estreme di utilizzo della moto o a causa di urti molto violenti, possa sganciarsi
- I fianchetti laterali hanno un disegno che agevola il deflusso e la notevole circolazione dell’aria nella zona intorno alla testa del motore. Inoltre la loro forma dona una linea molto snella alla moto e in pratica rendono molto agevole sia la posizione in sella che eventuali interventi di manutenzione/controllo nella parte alta del motore
- Le griglie del radiatore hanno una forma ottimizzata per indirizzare un maggior flusso di aria e stabilizzare il raffreddamento del motore nelle condizioni più gravose di utilizzo
- La strumentazione è leggera, con un display di grande dimensioni
- Il portatarga è irrigidito mediante nervature, per consentire l’utilizzo anche delle targhe più ingombranti e pesanti
- La piastra paramotore è realizzata in materiale plastico, quindi più leggera e “scorrevole” sopra gli ostacoli tipici dei percorsi enduro, rispetto a quella di metallo
- Il cavalletto è ottenuto per forgiatura, per ottenere un particolare rigido a allo stesso tempo leggero