Nba playoff: Atlanta elimina Brooklyn in gara 6 - gli highlights
Getty Images
Lifestyle

Nba playoff: Atlanta elimina Brooklyn in gara 6 - gli highlights

Gli Hawks eliminano con una prova di forza (111-87) i Nets e raggiungono gli Washington Wizards al secondo turno

E' servito il pareggio di Brooklyn nella serie per far tornare gli Hawks quelli che erano stati per gran parte della regular season, durante la quale si erano meritati il soprannome di "Spurs of the east". Così dopo il 2-2 Atlanta ha ripreso a macinare gioco (sopratutto in attacco) e nella notte ha eliminato i Nets – 111-87 il risultato, netto, di gara 6 – con una prova di forza dei loro leader Paul Milsap (25 punti e 9 rimbalzi), Kyle Korver, autore di 20 punti con 6 triple, e Jeff Teague, che ha chiuso con zero canestri ma ha distribuito 13 assist.

Dall'altra parte Brooklyn ha provato a resistere fino a metà tempo (51-45) ma nel terzo quarto sono passati in 5 minuti dal -6 a -26, complice la circolazione di palla degli Hawks e le palle perse dei Nets, con un Deron Williams totalmente inconsistente che da gara 4 in poi è tornato a essere il giocatore concontroverso di queste ultimi stagioni. 

Ora Atlanta, che comunque ha faticato più del previsto per passare il turno, incontrerà già questa domenica notte i sorprendenti Washington Wizards di John Wall e di Paul Pierce che hanno avuito più giorni di riposo rispetto agli uomini di Budenholzer.

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli