Dating online: identikit del partner ideale

Uno studio ha cercato di scoprire quali uomini e quali donne spopolano sui siti di incontro

coppia-uomo-donna-perfetto

– Credits: Thinkstock

Davide Decaroli

-

Il sito di dating PlentyOfFish ha condotto una ricerca con lo scopo di tracciare l'identikit del partner perfetto per l'anno 2014. Per farlo sono stati analizzati un milione e 800mila messaggi scambiati tra 81mila single eterosessuali di età compresa tra i 25 e 35 anni. Vediamo cosa è emerso.

La donna ideale
Venticinquenne, magra, cattolica. Possiede un cane, fa sport per mantenere la silhouette, ma non è una fanatica di fitness, visto che si concede volentieri qualche drink quando esce in con gli amici. Economicamente non se la passa affatto male: il suo reddito oscilla tra il 50mila e il 70mila dollari l'anno.

L'uomo ideale
Capelli castani, fisico atletico, cristiano. A scuola non era un perditempo: ha infatti frequentato l'università, arrivando in molti casi a possedere un dottorato. Anche lui è il classico social drinker: non si ingozza di birra davanti alla tv, ma se esce in compagnia beve senza remore un paio di bicchieri. Ha in progetto di avere dei figli, anche perché se li può decisamente permettere: le sue entrate ammontano tra i 100mila e i 150mila dollari. Insomma, non è un tycoon, ma di certo non è nemmeno il garzone che porta i giornali.

Pollice verso il basso per le donne…
… che nell'ultimo anno non hanno avuto neanche una relazione (-31% di messaggi ricevuti) o che in passato hanno avuto relazioni più lunghe di 10 anni (-7%). Poco apprezzate, a quanto sembra, le ragazze sobrie: -24% di contatti per chi è astemia.

Male gli uomini…
… che non vogliono figli o che comunque preferiscono glissare sull'argomento (rispettivamente -42% e -21% di messaggi ricevuti). Richiesta quasi sempre la massima serietà: i maschi in cerca di un flirt hanno il 52% di chance in meno di trovare una compagna disposta ad assecondarli.

© Riproduzione Riservata

Commenti