Festival del Cinema di Venezia: il red carpet di giovedì 4 settembre

Riccardo Scamarcio e Belen Rodriguez mandano in tilt il red carpet, mentre l'ospite internazionale più fotografato è Willem Dafoe -  La serata d'apertura    - Giorno 2    - Il weekend   - Giorno 5    - Giorno 6    - Giorno 7

Filippo Ferrari

-
 

La serata numero sette del Festival è all'insegna soprattutto di "Pasolini", il film biografico in concorso firmato Abel Ferrara. Il cast è d'eccezione, e d'eccezione anche il red carpet, con la star hollywoodiana Willem Dafoe (che interpreta proprio Pier Paolo Pasolini), le splendide Carmen Chaplin e Maria de Medeiros, e un Riccardo Scamarcio scarmigliato ed elegante.
L'altro film di serata è tutto made in Italy: "I Nostri Ragazzi" di Ivano De Matteo, con un ampio cast di divi nostrani, da Giovanna Mezzogiorno a Barbara Bobulova, da Alessandro Gassmann a Luigi Lo Cascio.
Ma i flash dei fotografi si sono concentrati soprattutto su Belen Rodriguez, avvolta in un sensuale abito lungo nero con ampia scollatura, arrivata insieme al marito Stefano De Martino. Non sarà certo un'attrice da premio Oscar, ma la sua presenza ha messo in subbuglio Venezia.

© Riproduzione Riservata

Commenti