Barbara Massaro

-

Classe 1970, 46 anni tra pochi giorni Melania Knauss Trump è nata in Slovenia e dalle passerelle della settimana della moda di Milano rischia, tra qualche mese, di occupare lo stesso ruolo di Michelle Obama.

Moglie di 23 anni più giovane di Donald Trump potrebbe essere lei l'asso nella manica della campagna elettorale repubblicana del miliardario texano. Nella giornata di ieri Melania ha preso la parola in Wisconsin per difendere il marito dall'accusa di misoginia. Dal palco ha detto: "Non importa se si è uomo o donna Donald tratta tutti allo stesso modo. Se qualcuno lo attacca, però, lui colpisce dieci volte più forte"

Pochi giorni fa, del resto, Trump aveva detto: "Penso che la maggior parte degli americani vorrebbe mia moglie come first lady: Melania è una donna bellissima e molto intelligente e io dovrei ascoltare di più i suoi consigli"

Donald e Melania sono sposati dal 2005 e stanno insieme dal 1998 quando l'imprenditore la vide in passerella durante la settimana della moda di New York.

Melania si era trasferita nella Grande Mela da pochi anni dopo una prima giovinezza tra Milano e Parigi a caccia di consensi e contratti in passerella. Nata in un piccolo paese sloveno l'ambiziosa giovane aveva studiato architettura e design all'Università di Ljubljana ma già dai 16 anni aveva avviato la carriera da modella. A New York ha lavorato per grandi fotografi e avuto, tra gli altri, servizi per Vogue, Harper's Bazaar, In Style, GQ, Vanity Fair e la copertina in bikini di Sports Illustrated.

L'incontro con Trump, neanche a dirlo, le ha cambiato la vita. Il giorno del suo matrimonio Melania era fasciata in un abito candido di John Galliano da 200.000 dollari e la torta nuziale era di cioccolato tartufato Grand Marnier riempita da crema di burro e ricoperta da 3.000 rose.

Nel 2006, poi, i coniugi Trump misero al mondo Barron William, il mini Donald, come lo chiama la mamma. Il piccolo veste in giacca e cravatta, occupa un piano della Trump Tower e gioca a golf col padre. A proposito della moglie Trump spesso ripete: "Non abbiamo mai avuto una discussione, ho dimenticato la parola 'litigio'... Siamo solo molto compatibili. Andiamo d'accordo".

In campagna elettorale, fino a ieri, Melania non aveva detto altro che "Si"; "Certo"; "Grazie" ed elargito ampi sorrisi. Ora il candidato repubblicano l'ha investita del ruolo di musa elettorale per gli americani e lei non pare volersi tirare indietro. Lady Trump dice di volersi ispirare al modello di Jackie Kennedy, ne sarà all'altezza?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Donald Trump: l'uomo che l'America ama e il mondo teme

Il candidato repubblicano sta stregando gli americani. Forse proprio grazie ai suoi presunti difetti. A lui è dedicata la copertina di Panorama

Gli elettori (scatenati) di Donald Trump - Foto

Un viaggio per immagini tra i sostenitori del magnate newyorkese, in corsa per la nomination repubblicana

Primarie Usa: altre vittorie per il duo Clinton-Trump

Usa 2016, The Economist: se vince Trump, catastrofe mondiale

Gli analisti del settimanale britannico hanno inserito la vittoria del tycoon tra i 10 peggiori futuri scenari per il pianeta. Ecco perché

Usa 2016: fermato il responsabile della campagna elettorale di Trump

Corey Lewandowski è stato poi rilasciato dalla polizia, ma dovrà rispondere dell'aggressione a una giornalista

Commenti