Barbara Massaro

-

Rihanna non è solo l'icona pop che viene da Barbados sexy e spudorata. Con indosso un impeccabile abito grigio sexy ma elegante e capelli raccolti sulle spalle Riri si è presentata presso la prestigiosa Università americana di Harvard dove è stata insignita del premio Peter J. Gomes per il suo impegno filantropico e umanitario.

Il riconoscimento annuale di "filantropa dell'anno" in passato è stato ricevuto da personalità del calibro dell'attivista pakistana Malala e Rihanna ha accettato con orgoglio il titolo.

In particolare è stata premiata l'attività che la cantante svolge tramite la sua Clara Lionel Foundation, una fondazione attiva nel sociale che, tra le altre cose, si è occupata dell'educazione globale tramite borse di studio concesse a studenti che arrivano negli Usa dai Paesi caraibici e della realizzazione a Saint Michael, città natale di Rihanna alle Barbados, di un centro oncologico all'avanguardia per la diagnosi e il trattamento del tumore al seno.

Nel suo discorso di ringraziamento dal palco Rihanna ha spiegato: "Da piccola guardavo la televisione e quando vedevo quelle pubblicità con bambini che soffrivano in altre parti del mondo, quelle in cui potevi donare 25 centesimi e salvare la vita di un bambino, dicevo: 'Quante monete da 25 centesimi devo mettere da parte per salvare tutti quei bambini?'. Oppure: 'Quando sarò grande e ricca aiuterò i bambini di tutto il mondo'. Non sapevo che sarei stata capace di farlo già da adolescente".

E ha poi concluso dicendo: "Siamo tutti esseri umani, tutti abbiamo diritto a una chance, la possibilità di una vita, di una formazione, di un futuro. Mentre guardo fuori da questa bellissima stanza vedo ottimismo, speranza, vedo il futuro. Tutto quello che dovete fare è aiutare qualcuno, senza aspettarvi nulla in cambio. Ciò che quella bambina che guardava la televisione non sapeva è che per fare questo non serve essere ricchi".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Rihanna, Beyoncé e Mika: ecco le star contro Pokémon Go

Durante un concerto a Lille, in Francia, Rihanna ha chiesto ai fan di stoppare la caccia a Pikachu e agli altri personaggi

MTV Awards 2016: trionfano Beyoncé e Rihanna, Britney Spears torna sul palco

Si è svolta ieri a New York la festa dedicata ai migliori video dell'anno, ecco tutti i vincitori - fotogallery

Rihanna e Drake, c'è il ritorno di fiamma

Dopo il bacio sul palco degli MTV Video Music Awards la coppia è sparita insieme nella notte

Jennifer Lopez e Drake si sono fidanzati: ecco la reazione di Rihanna

Secondo il The Sun, la cantante di Barbados avrebbe smesso di seguire JLo su tutte le piattaforme social

Rihanna, la panterona della musica pop

Compie oggi 29 anni una delle cantanti più famose al mondo

Rihanna, compleanno con ritorno di fiamma per Drake?

Pare che il rapper che frequenta Jennifer Lopez non sappia resistere al fascino di Riri

Commenti