Lifestyle

Il Royal Baby è nato e la stampa britannica va in delirio

Dal The Sun che modifica la sua testata in onore del principino al sobrio Times oggi in Inghilterra non si parla d'altro - It's a boy - La lunga attesa - Fotostoria della gravidanza - La storia dei Windsor

Titola "The Son", "Il figlio" stamane il tabloid The Sun, e la trovata ben riassume l'umore dei sudditi di Sua Maestà per l'arrivo del loro piccolo principe. Dopo il parto di Kate Middleto n e l'annuncio ufficiale della nascita di un "baby boy" di quasi quattro chili, oggi oltre Manica non si parla d'altro e la stampa segue un lungo valzer di aperture a dodici colonne, speciali ed edizioni straordinarie per celebrare la lieta novella.

Davanti a Buckingham Palace la folla, in queste ore, fa la fila per fotografare il cavalletto di legno e oro che reca la notizia ufficiale della nascita dell'erede al trono inglese e l'entusiasmo dei sudditi è ben rappresentato dai loro media. 

Se il Sun "regala" la testata al piccolo principe, il Mirror dedica l'intera edizione online alla neo-famiglia di William e Kate. Cosa succederà adesso? Che dicono le stelle? Quando arriveranno le prime foto? Cosa hanno detto i membri della famiglia reale?

Più sobrio il Guardian, attento al futuro del baby boy invece il Times che scrive: "Adesso la priorità di mamma Kate e papà William sarà quella di far crescere il bimbo in una sorta di normalità"

Anche l'Indipendent dedica ampio spazio all'erede e il DailyMail gli regala l'apertura a 12 colonna che si utilizza per gli eventi storici. Del resto dal suo primo vagito il piccolo Windsor è destinato ad entrare nei libri di storia

Il tabloid "The Sun" si è trasformato per l'occasione in "The Son", ovvero "il figlio" in inglese

I più letti

avatar-icon

Barbara Pepi