Per Berlusconi l'incarico di governo deve andare al centrodestra
Ansa
News

Per Berlusconi l'incarico di governo deve andare al centrodestra

In un'intervista al Corriere della Sera, il leader di FI dichiara il suo sostegno a Salvini e si candida a garante della coalizione

È un Silvio Berlusconi riconoscente nei confronti degli italiani quello che appare oggi sulle colonne del Corriere della Sera. E che si dice "convinto che l'Italia abbia bisogno di un governo al più presto e questo governo non può che essere espressione della coalizione che ha prevalso nelle elezioni. Questa coalizione siamo noi".

E rassicura: "Il voto di domenica scorsa non era un derby interno al centrodestra. Sosterremo lealmente il tentativo di Salvini di creare un
governo. Sono convinto che riuscirà".

Il leader di Forza Italia non si dice deluso dal risultato elettorale che pure ha visto il suo partito posizionarsi al secondo posto nella coalizione di centrodestra: "Milioni di italiani mi hanno confermato ancora una volta la loro fiducia". Ed è convinto che il successo ottenuto dalla coalizione "consentirà di cambiare le politiche con cui è stata governata l'Italia in quesi anni".

Lo sguardo di Berlusconi va poi alle scelte che dovrà prendere il Quirinale. "Qualunque cosa è preferibile ad uno stallo prolungato o a soluzioni pasticciate. Il Capo dello stato ha un compito difficile ma sono certo che saprà eseguirlo con l'equilibrio, la saggeza e il rigore costituzionale che gli riconosciamo".



I più letti

avatar-icon

Redazione