Il made in Italy viaggia su un aereo show-room
Economia

Il made in Italy viaggia su un aereo show-room

È l'iniziativa di Italian luxury in the world: un aereo pieno di prodotti italiani che farà tappa nelle principali piazze internazionali

Nuove attività, un dettagliato programma di lanci e iniziative (da Milano a Berlino, da Bruxelles a Mosca, da Strasburgo a San Francisco), nuovi partner e anche un portale digitale. Queste le novità che Italian luxury in the world (Ilw), la società milanese nata lo scorso giugno per promuovere le eccellenze italiane nel mondo, presenterà lunedì 11 novembre a Milano.

Il progetto, ideato da Andrea Radic, esperto di comunicazioni milanese, insieme con l’editore Daniele Biagi, ha l’ambizione di rafforzare l’immagine delle aziende italiane sui mercati esteri con un’idea innovativa: un grande aereo-showroom, pieno dei migliori prodotti del made in Italy, che farà tappa nelle principali piazze internazionali. La partenza dell'aereo è prevista entro maggio 2015 e il tour dovrebbe durare 45 giorni: le tappe individuate sono 12, tra gli Emirati Arabi, il Dubai, Abu Dhabi, il Quatar, la Russia, la Cina, la Corea, Hong Kong, il Giappone, l'India, il Brasile e gli Stati Uniti. «I cento marchi italiani che potranno presentarsi alla potenziale clientela verranno selezionati fra le sei maggiori categorie produttive del Paese» dice Radic.
Ilw ha già raggiunto intese e partnership strategiche con lo studio legale Baker &McKenzie, con lo studio d’architettura KarimAzzabi, con Telecom Design, la società di sviluppo tecnologico che sta realizzando il progetto digitale dell’Expo 2015. Quest’ultima partnership è servita a definire il progetto di un portale digitale di Ilw, che metterà a disposizione delle aziende italiane che aderiranno all’iniziativa le più moderne tecnologie di realtà aiumentata e virtuale.

Il ministero degli Esteri conferma che appoggerà Ilw attraverso la rete diplomatica. Anche la Regione Lombardia e il Comune di Milano sono interessati alle iniziative di Ilw, proprio per il grande Expo del maggio 2015, e stanno impegnandosi nell’iniziativa.

I più letti

avatar-icon

Redazione