Matteo Politanò

-

1) Eminem - Campaing Speech

The Real Slim Shady torna per fare irruzione sulle elezioni presidenziali americane con il brano Campaign Speech e un monologo (con poca musica e tante rime) per mettere in guardia contro Donald Trump sul prossimo voto alle urne. "Consideratemi pure un uomo pericoloso, ma è di questo dannato candidato che dovreste aver paura..." canta Marshall Mathers. Giusto o sbagliato? Di certo occasione ideale per promuovere l'uscita del nuovo album previsto per il 2017. 

2) Common - Black America Again

A pochi giorni dalle proteste in Usa per le morti di Keith Lamont Scott e Terence Crutcher, avvenute per mano della polizia, il tema delle violenze sugli afroamericani torna attuale nel nuovo disco di Common. Il rapper, attore ed attivista statunitense ha presentato il suo nuovo album Black America Again con il video della title track e il featuring di Stewie Wonder

3) Kento 

Ci sarà anche un rapper nella finale del Premio Tenco 2016. Kento, artista indipendente calabrese molto legato al mondo cantautorale, salirà sul palco la sera del 22 Ottobre al teatro Ariston di Sanremo con una rivisitazione rap di due brani dell'artista, accompagnato dall'orchestra sinfonica diretta da Mauro Ottolini. 

Kento: "Il mio viaggio in Palestina, l'hip hop per abbattere le barriere culturali"

"Sono orgoglioso e preoccupato per l'importante missione, lo considero un passo molto importante per avvicinare due mondi musicali che alla fine hanno molte più cose in comune di quanto si possa immaginare" ha dichiarato Kento, anagramma fonetico di Tenco. 

Nel 2014 Kento è uscito con il suo ultimio album Radici realizzato insieme a The Voodoo Brothers. Ecco l'estratto video Musica rivoluzione

© Riproduzione Riservata

Commenti