Gabriele Antonucci

-

Si contano sulle dita di una mano gli artisti che vantano una carriera solista allo stesso livello di quella del gruppo nel quale hanno militato nel periodo d'oro del rock.

Uno di questi è Peter Gabriel, mente e cuore del periodo migliore dei Genesis, che ha dato vita dal 1977 a una fortunata carriera solista, con nove album in studio(tra cui il capolavoro So del 1986), caratterizzata da un sound inconfondibile tra rock, elettronica e world music.

E’ disponibile in download digitale da oggi, venerdì 17 giugno, I'm amazing, l’ultimo singolo di Peter Gabriel, pubblicato ieri a sorpresa sui social dell’ex leader dei Genesis.

Due anni fa il geniale artista inglese aveva pubblicato Why Don’t You Show Yourself, incisa per la colonna sonora del documentario Words With Gods e proposta dal vivo nella scaletta del tour Back to front, che ha riunito la stessa straordinaria formazione del tour di So del 1987.

"Ho scritto questa canzone qualche anno fa –ha spiegato Gabriel sui social-  'I'm amazing' è ispirata in parte alla vita e alle lotte di Muhammad Ali e adesso, mentre così tante persone stanno celebrando la sua vita e i traguardi che ha raggiunto, mi sembrava il momento giusto per pubblicarla".

La canzone, che potete ascoltare qui sotto, potrebbe essere un anticipo del nuovo album dell’artista inglese, il cui ultimo lavoro composto di soli brani inediti risale a 14 anni fa, quando pubblicò Up nel 2002.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Peter Gabriel: la recensione del concerto di Bologna

Unipol Arena sold out per la seconda tappa italiana del "Back to front tour", con la riproposizione integrale di "So"

Peter Gabriel, la biografia senza frontiere

Le mille storie del musicista inglese nel libro di Daryl Easlea

Commenti