Musica

Gizmodrome: la superband con Adrian Belew e Stewart Copeland

Esce il 15 settembre l'album del gruppo formato dall'ex batterista dei Police, Mark King (Level 42), Adrian Belew e Vittorio Cosma

Gizmodrome_Group_1_(c) Massimiliano Cardelli

Gianni Poglio

-
Progressive pop: così i quattro musicisti che hanno dato vita ai Gizmodrome definiscono il sound dell'album di debutto in uscita il 15 settembre.

Gizmodrome è un supergruppo formato da Stewart Copeland (The Police, Oysterhead e compositore di numerose colonne sonore), Mark King (Level 42), Adrian Belew (ha suonato con King Crimson, David Bowie, Frank Zappa e Talking Heads) e Vittorio Cosma (ex componente della PFM e collaboratore di Elio E Le Storie Tese).

“Vittorio ed io suoniamo insieme da anni in Italia, ma le cose si sono fatte serie quando Adrian e Mark ci hanno raggiunti a Milano per 15 giorni di creatività selvaggia in studio” spiega Stewart Copeland “Se metti insieme quattro persone giuste in una sala prove accadono cose imprevedibili”.

“Stewart mi ha mandato un messaggio per chiedermi se volevo raggiungere lui e alcuni suoi amici in studio a Milano” ricorda Mark King, “poco dopo stavo creando linee di basso per i beat feroci di Adrian Belew facendo tremare i muri come non avevamo mai fatto, e Vittorio in qualche modo ha unito tutto. Questi sono i Gizmodrome!”.

“I Gizmodrome mi hanno sorpreso totalmente! Sono andato nello studio di Milano senza sapere cosa aspettarmi e dopo un giorno di prove ho capito due cose: la chimica musicale era incredibile e ci stavamo divertendo molto” aggiunge Adrian Belew.



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 15 migliori album del 2017

Dagli U2 ai Gorillaz, passando per Roger Waters, Kendrick Lamar, Foo Fighters, Lana Del Rey, N.E.R.D. e Thundercat

Le 25 canzoni più belle del 2017

Hit internazionali e successi made in Italy: da Lana Del Rey a Cesare Cremonini, passando per Roger Waters e U2

Commenti