Matteo Politanò

-

Neffa - Aspettando il sole (1996) 

Hit storica del cantante bolognese nel suo periodo rap contenuta nell'album Neffa e i Messageri della Dopa. 

Frankie Hi-Nrg - Quelli che Benpensano (1997)

Il rapper torinese pubblicò una delle hit del 1997 con un video tra i più visti di quell'anno. Il brano fu realizzato in collaborazione con il cantautore romano Riccardo Sinigallia e venne premiato come canzone dell'anno al Premio italiano della musica. 

Sottotono - Dimmi di sbagliato che c'è (1997)

Il duo formato dal rapper Tormento e dal dj Fish raggiunge il boom con una hit che nel 1997 vince il premio "rivelazione dell'anno" al Festivalbar.

Piotta - Supercafone (1999)

Nel 1999 il rapper romano pubblica un video che resterà tra i più noti del rapper italiano. Nel video partecipano gli attori Valerio Mastandrea e Angelo Bernabucci, nei panni di un macellaio.

Colle der Fomento - Il cielo su Roma (1999)

Il video del gruppo rap romano è una sorpresa del 1999 e ottiene passaggi sulle principali televisioni musicali italiane: All Music, MTV e Magic TV entrando anche nella Top 50 italiana.

Inoki - Bolo by Night Remix (2005) 

Nel 2005 esce il video di Bolo By Night Remix, del rapper bolognese Inoki. La traccia è contenuta nell'album "Fabiano detto Inoki". 

Fabri Fibra - Applausi per Fibra (2008)

Il rapper di Senigallia fa il boom nel 2008 con il suo singolo che diventa un tormentone italiano. 

Marracash - Badabum cha cha (2009)

Il rapper milanese Marracash fa il suo esordio in major con un video che diventa subito tormentone dove sceglie di portare un elefante nel suo quartiere, la Barona, dove è nato e cresciuto. 

Club Dogo - PES (2012) 

Il singolo dei Club Dogo con Giuliano Palma diventa la hit dell'estate 2012 aggiungendo la terza posizione della classifica ed è stato certificato doppio disco di platino per gli oltre 60.000 download.

Salmo - "S.A.L.M.O" (2013)

Gran parte dei video dell'artista sardo sono vere perle ma questo in particolare, estratto dall'album Midnite diventato disco di platino, rappresenta al meglio di altri il successo del suo stile. 

© Riproduzione Riservata

Commenti